Eccellenza. Il Picchi illude poi si fa rimontare dal Certaldo, 1 a 2

26.09.2022 21:44 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Il gol del Picchi
Il gol del Picchi
© foto di John Campo

Livorno – L’Armando Picchi Livorno rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nel campionato di Eccellenza toscana, girone A.

La formazione di Sena è stata sconfitta in casa per 1 a 2 dal Certaldo. La squadra in maglia viola si conferma in ottima forma e raccoglie la seconda vittoria nelle tre gare finora disputate.

La partita, disputata al campo sportivo di Banditella, nella prima frazione non regala particolari emozioni ad eccezione di un gol annullato ai padroni di casa. Nella ripresa è subito il Picchi a passare in vantaggio al primo minuto con un bel gol sull’asse di gioco tra Campo e Carlotti. L’attaccante ex Castelfiorentino è abile nel concludere l’azione e segnare il suo secondo gol dopo quello segnato nella partita di Coppa Italia contro la Pro Livorno Sorgenti.

Il vantaggio della compagine livornese dura però solo pochi minuti perché il Certaldo trova il pareggio già al decimo della ripresa con il gol di Baccinin che approfitta di un rinvio sbagliato da parte di Lusito.

L’immediato pareggio della formazione di mister Ramerini cambia l’inerzia della gara e il Picchi si innervosisce finendo per subire il gol della rimonta dieci minuti più tardi. L’autore è Zanaj, abile di testa su un cross sul secondo palo.

I tentativi biancoamaranto di riportare in parità la sfida sono confusi e poco incisivi e il punteggio non subisce ulteriori variazioni. Per la formazione di Sena è la seconda sconfitta in campionato dopo l’ottimo pareggio ottenuto con il San Miniato Basso nella prima giornata.

Adesso per Carlotti e compagni è assolutamente necessario mettere da parte la sconfitta subita e preparare al meglio la prossima trasferta contro il Ponte Buggianese per trovare la prima importante vittoria in questo campionato. Per il Certaldo si tratta della seconda vittoria in campionato che assicura ai ragazzi di Ramerini la testa della classifica insieme a Fucecchio ed a River Pieve.

Picchi Livorno – Certaldo 1 a 2 (0 a 0)

Picchi Livorno: Malasoma, Lusito (39’ st Fabbrucci), Nobile (1’ st Gargani), D’Angelo, Petri, Borboryo, Campo (23’ st Fornaciari), Quilici, Carlotti, Bonsignori (27’ st Giusti), Bani. A disp. Silvestri, Maietta, Taddei, Polese, Testa. All. Sena.

Certaldo: Orsini, Pagliai (9’ st Fioretti), Vecchiarelli (27’ st Kamberi), De Pellegrin, Salvadori, Razzanelli, Marcon, Zanaj, Taraj, Baccini (29’ st Pampalone), Corsi (39’ st Martini, 48’ st Orsucci). A disp. Calu, Larosa, Londi, Bandini. All. Ramerini.

Arbitro: Iurino di Venosa.

Reti: 1’ st Carlotti, 10’ st Baccini, 20’ st Zanaj.