Eccellenza. Il Picchi cede al Fucecchio sul neutro di Larciano, 3 a 0

19.09.2022 12:07 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Un'azione del Picchi
Un'azione del Picchi
© foto di John Campo, Amaranta.it

Larciano - Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, l’Armando Picchi di mister Sena è uscito sconfitto per 3 a 0 dalla gara con il Fucecchio.

La partita si è svolta sul campo neutro di Larciano, allo stadio Idilio Cei, ieri pomeriggio, domenica 18 settembre.

I fuceccgiesi sono passati in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a un gol di Rigirozzo. Nella seconda metà di gara, sebbene il Picchi abbia provato a costruire trame di gioco per trovare il pareggio, i bianconeri hanno saputo gestire il risultato e sfruttare al massimo le opportunità in contropiede: il raddoppio è arrivato al decimo della ripresa con Ceceri, mentre il tris, che ha definitivamente chiuso i conti, lo ha segnato il subentrato Falconi a una decina di minuti dal termine.

Il Picchi contro il Fucecchio ha indubbiamente subito una sconfitta pesante che lo obbliga adesso a resettare subito e ripartire già mercoledì prossimo, 21 settembre, dalla gara di Coppa Italia contro la Pro Livorno (la partita di andata è terminata 1 a 1, ndr).

I ragazzi di mister Dell’Agnello, da parte loro, hanno confermato la prestazione e il risultato positivo della prima gara vinta a Santa Croce. Sebbene in questo momento della stagione la classifica conti fino ad un certo punto, il Fucecchio è attualmente con pieno merito solitario in testa al campionato a punteggio pieno.

Fucecchio - Picchi Livorno 3 a 0 (1 a 0)

Fucecchio: Del Bino, Arrighini, Giometti (36’ st Nardi), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (22’ st Zefi), Cenci (30’ st Falaschi), Ceceri (12’ st Masoni), Demi (18’ st Falconi), Rigirozzo. A disp. Mannucci, Nardi, Cullaj, Lotti, Zefi, Ramku, Falaschi, Masoni, Falconi. All. Dell’Agnello.

Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo, Bani, D’angelo (28’ st Testa), Petri, Taddei (18’ st Polese), Campo (18’ st Bonsignori), Quilici, Carlotti, Giusti, Gargani. A disp. Silvestri, Lusito, Fabbrucci, Polese, Testa, Nobile, Bonsignori, Maietta, Fornaciari. All. Sena.

Arbitro: Cremonini di Pisa.

Reti: 43’ pt Rigirozzo, 9’st Ceceri, 39’ st Falconi.

Note: ammoniti 26’ pt Demi (F), 14’ st Taddei (P), 18’ st Bani (P).