Eccellenza, dopo la 3a. Livorno forza quattro, colpo del Piombino

18.10.2021 11:31 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Giocatori del Livorno
Giocatori del Livorno
© foto di Lorenzo Palma, Amaranta.it

Livorno - La battistrada Livorno si guadagna i tre punti sul campo amico dell’Ardenza contro l’altra livornese Armando Picchi, colpevole di aver gettato alle ortiche il doppio vantaggio: le doppiette di Neri per i biancoamaranto e di Vantaggiato e Torromino per il Livorno mettono il sigillo sul 4 a 2 finale che regala spettacolo agli oltre duemila spettatori presenti.

Una rete di Alessandro Remedi regala all’Atletico Cenaia la vittoria contro il San Miniato Basso in una delle partite più attese di questo terzo turno, e che permette ai verdearancio di posizionarsi al secondo posto in solitaria.

Il Fratres Perignano guadagna la terza piazza battendo la Cuoiopelli con le marcature di Fiaschi, Sciapi e Lucarelli; bene anche l’Atletico Piombino che espugna il campo del fanalino di coda Fucecchio grazie alla rete allo scadere di Paini: per i nerazzurri si tratta della prima vittoria dopo un difficile inizio di stagione.

Il Castelfiorentino vince di rigore con la Colligiana, solo pari tra Tuttocuoio e Ponsacco.

Tre sono i giocatori che comandano la classifica cannonieri: si tratta dei livornesi Vantaggiato e Torromino e del cenaiese Remedi.

Questi i risultati della terza giornata:

Armando Picchi - Us Livorno 2-4

Atletico Cenaia - San Miniato Basso 1-0

Castelfiorentino - Colligiana 1-0

Fratres Perignano - Cuoiopelli 3-1

Fucecchio - Atletico Piombino 1-2

Tuttocuoio - Ponsacco 1-1

Riposava: Certaldo

La classifica: Livorno 9 punti; Atletico Cenaia 7; Tuttocuoio, Fratres Perignano, Ponsacco, Castelfiorentino, Atletico Piombino e Cuoiopelli 4; Armando Picchi, San Miniato Basso e Colligiana 3; Certaldo 1; Fucecchio 0.

La prossima giornata:

Atletico Piombino - Armando Picchi

Colligiana - Fucecchio

Cuoiopelli - Certaldo

Livorno - Atletico Cenaia

Ponsacco - Castelfiorentino

San Miniato Basso - Fratres Perignano

Riposa: Tuttocuoio