Eccellenza, Coppa. Il Cecina batte la Geotermica e passa il turno, 1 a 3

14.09.2023 17:14 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Sporting Cecina
Sporting Cecina
© foto di Facebook Sporting Cecina

Larderello  - C'è una squadra della provincia di Livorno che si è conquistata l'accesso alla seconda fase regionale della Coppa Italia e questa è il neo promosso Sporting Cecina che ieri sera, mercoledì 13 settembre, ha battuto in trasferta la Geotermica per 1 a 3 dopo aver pareggiato 2 a 2 la gara di andata a Cecina. Per la gara di ieri il tecnico rosso blu Sebastiano Miano ha scelto come titolari in attacco Omar Ghilli e l'ex Livorno Matteo Pallecchi. La gara è sbloccata dai rossoblu già dopo 16 minuti di gioco e l'autore del gol è il difensore Mohamed Diagne abile ad anticipare il portiere di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa reagiscono però allo svantaggio e trovano il  gol del pareggio intorno alla mezzora con Alessio Bani lesto nello spingere in rete un pallone respinto corto dal portiere cecinese Alex Barbanera.

Nei minuti finali di primo tempo la formazione di Larderello va vicino al gol con Michael Pellegrini, ma sono invece gli ospiti a trovare la rete del 2 a 1. L'autore è Matteo Pallecchi, cecinese di nascita, e abile nel superare il portiere di casa con un improvviso tiro dalla distanza. Nella ripresa il Geotermica si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio e la gara resta aperta fino ai minuti di recupero quando a chiuderla per il Cecina ci pensa il neo entrato Mounir El Falahi con uno scatto sul filo del fuorigioco.

Si tratta di un importante vittoria per i rossoblu che si confermano gruppo in forma e con qualità tecniche importanti per la categoria. Questo successo segue al buon pareggio casalingo in campionato con il Tuttocuoio e prepara la squadra al derby di domenica prossima al Magnozzi contro la Pro Livorno Sorgenti.

Geotermica – Sporting Cecina 1 a 3 (1 a 2)

Geotermica: Bettarini, Bani, Landi N., Pashja, Caccio, Spagnoli, Zoncu, Mecacci, Pellegrini, Romeo, Scottu. A disp.: Rossi, Burini, Falca, Penco, Pruneti, Fornaciari, Dussol, Puccini, Amedei. All. Ballerini.

Sporting Cecina: Barbanera, Fiorentini, Milano, Giannini, Startari, Lorenzini, Brizzi, Diagne, Incorvaia, Pallecchi, Ghilli. A disp.: Pagni, Fiorini, Facenna, Cionini, Bardini, Perillo, Skerma, Rovini, El Falahi. All. Miano.

Arbitro: Leonetti di Firenze.

Reti: 16’ pt Diagne (C), 29’ pt Bani (G), 37’ pt Pallecchi (C), 45+6’ st El Falahi ( C ).