Eccellenza. Buon pareggio della Pro Livorno a Perignano, 1 a 1

26.09.2022 10:09 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Un gol della Pro Livorno
Un gol della Pro Livorno
© foto di Pro Livorno 1919 Sorgenti

Perignano – Pareggio importante per la Pro Livorno Sorgenti, 1 a 1, sul campo del Fratres Perignano. Contro la squadra dell’ex tecnico biancoverde Niccolai, tra le favorite del torneo, gli uomini di Ciricosta hanno disputato un buon match andando in vantaggio a sette minuti dal termine del primo tempo con Lucchesi per essere raggiunti allo scadere del medesimo tempo da una rete di Sciapi.

Nella ripresa la Pro Livorno ha giocato con determinazione nel tentativo di tornare in vantaggio. Il Perignano però ha fatto buona guardia con il portiere Borghini, tra l’altro livornese, rendendosi pericoloso con Cornacchia e lo stesso Sciapi. La Pro Livorno è stata invece insidiosa con Lucchesi, Moscati e Petri. La migliore occasione, tuttavia, è capitata a Pulina, ma Borghini è stato bravo a neutralizzare.

Perignano: Borghini, Lucarelli, Falleni, Carani, Genovali, Niccolai (30’ st Pruneti), Fiumalbi (1’ st Chiodi), Cornacchia, Di Paola, Doveri, Sciapi. A disp. Menicagli, Pennini, Giorgi, Aliotta, Arapi, Pecci, Ganetti. All. Niccolai.

Pro Livorno: Rossi F., Solimano, Pulina (30’ st Porcellini), Amico (30’ st Turini), Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi (30’ st Angiolini, 42’ st Dell’Amico), Moscati, Petri. A disp. Marchetti, Fraschi, Filippi, Santagata, Casalini. All. Ciricosta.

Arbitro: Norci di Arezzo.

Reti: 38’ pt Lucchesi, 44’ pt Sciapi.