Diretta web. Livorno- Crotone 1 a 2 (finale)

Livorno- Amici sportivi buonasera. Benvenuti allo stadio Armando Picchi dove si disputerà l'incontro di calcio Livorno-Crotone ,valevole per la ventottesima giornata(settima di ritorno)del campionato di serie B. Il Livorno dopo i due match a digiuno contro l'Empoli e il Modena, sabato ha ritrovato la vittoria contro il Cittadella e questa sera è alla ricerca di conferme importanti. Mister Nicola è costretto a rinunciare ancora a Fiorillo, Luci e Belingheri. Recuperato invece Luca Siligardi che con ogni probabilità dovrebbe riprendere il suo posto nel tridente con Dionisi e Paulinho. Bernardini dopo la giornata di squalifica torna al centro della difesa. Il Crotone recude dalla brutta sconfitta contro la Ternana vorrà rialzarsi. Scelte obbligate per Drago. Dovrà fare a meno di Migliore e Di Giorgio per squalifica. Alla lunga lista di indisponibili (Addae,Concetti e Corriera) nelle ultime ore si è aggiunto Torromino. Tra pochi minuti le squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco. Eccovi le formazioni:
Livorno:(3-4-1-2) Mazzoni,Bernardini,Ceccherini,EmersonSalviato,Gentsglou,Duncan,Gemiti,Paulinho,Dionisi,Schiattarella. All.Nicola. A disposizione: Aldegani,De Carli,,Lambrughi,Vacca,Bigazzi,Dell' Agnello Siligardi
Crotone:(4-3-3) Caglioni,Del Prete,Abruzzese,Ligi,Mazzotta,Eramo,Crisetig,Maiello,Ciano,Matute,Gabionetta.All. Drago. A disposizione: De Luca,Checcucci,Calil,Galardo,leto,Falconieri,Pettinari
Arbitra il signor Pairetto di Nichelino
Il Livorno batte il calcio d'nizio. Tutto e pronto si parte.
3'Primo corner della gara a favore del Crotone. Emerson devia un cross di Eramo. Mazzoni alza il colpo di testa di Abruzzese.
5'Livorno in difficoltà ancora corner del Crotone. Libera la difesa amaranto.
7' Mazotta è costretto a far fallo su Schiattarella. Punizione dal limite di Emerson. Caglioni ci arriva all'ultimo istante.
Dopo un timido inizio il Livorno sta prendendo in mano la partita.
12' Magia di Paulinho. Per poco trova il gol. Il Palo glielo nega. Su un lancio di Duncan l'attaccante arriva al volo di destro cercando il secondo palo
13'Bella partita. Si riaffaccia il Crotone. Deviato in angolo il tiro di Crisetig.
20' sempre 0-0 il risultato non si sblocca
21 Ounizione interessante per il Livorno. Fallo di Abbruzzese su Pulinho. L'attacante batte alla perfezione ma oggi sembra che abbia l'abbonamento ai pali è il secondo in pochi minuti.
25' Primo ammonito della partita Pasquale Scgiattarella per fallo su Mazotta,non era tra i diffidati.
27' Boato al Picchi. Livorno in vantaggio. 12 gol di Paulinho. L'attacante è abile a liberarsi a limite dell'area seve lateralmente Duncan che conclude a rete. Caglioni ci arriva ma non trattiene sulla respinta Paulinho gonfia la rete
La squadra di Drago è chiamata a reagire . Stava tenendo bene il campo ma il Livorno quando attacca è piu efficace
33' Secondo ammonito della gara. Ligi irrompe fuori tempo su Dionisi
38' Crisetic spinge Dionisi. Calcio di punizione interessante anche se la distanza è notevole Emerson con il sinistro la palla termina sulla barriera.
40' Maiello cerca di entrare in area ma Bernardini prima e poi Emerson lo fermano alla grande
42' Eramo dopo una discesa sulla fascia serve Ciano. Emerson guarda la palla e va a vuoto. Rigore al Crotone. Gabionetta spiazza Mazzoni. Tutto da rifare per il Livorno.
Finisce senza recupero il primo tempo. Il vantaggio del Livorno con Paulinho è stato vanificato dal rigore contestatissimo su Ciano,realizzato da Gabionetta.
Squadre che stanno rientrando in campo. tra pochi istanti inizierà il secondo tempo.nessun cambio da parte di entrambe le squadre
48' Numero di Dionisi che entra in area ma il tiro viene rimpallato. Parte forte il Livorno.
49' Pericolo per il Livorno Ciano crossa in area Del Prete vola in alto per colpire il pallone ma non ci arriva.
52' Ammonito Abruzzese che dovrà saltare Crotone- Ascoli perchè era tra i diffidati.
54' Bel lancio per Dionisi ma viene fermato da Ceccarelli per fuorigioco.
55' pericolossimo il Crotone. Cross di Ciano Mazzoni non esce conclude al volo Eramo palla deviata in corner. A livorno serve qualcosa in piu per riprendere in mano la gara
58' Doppio cambio nel Livorno Esce Schiattarella entra Siligardi , lambrughi prende il posto di Gemiti. Il Livorno passa al 4-3-3
60' Viene ammonito Bernardini per un fallo tattico su Eramo
61 Gentsglou ruba palla a Ligi ma sbaglia il servizio in area per Dionisi occasione persa.
62' Pericoloso ancora il Livorno Salviato entra in area ma schiaccia troppo la conclusione che finisce alto.
63' Clamoroso, Crotone in vantaggio. Cross di Del Prete colpisce la palla Eramo Mazzoni intuisce ma non trattiene ,arriva Ciano che realizza il suo primo gol con la maglia del Crotone.
65' Giocata di Dionisi che viene fuori da un raddoppio di marcatura entra in area effettua il cross rasoterra che attraversa tutta l'area. Per un soffio non ci arriva Siligardi.
67 'Ammonito Gentsoglu.
71'Maiello vede il il taglio in area di Mazootta è abile Mazzoni a leggere la traiettoria ed uscire tempestivamente
73' Nicola si gioca l'ultima carta esce Salviato ed entra Bigazzi. A livello tattico non cambia nulla.
16 minuti piu recupero per le sperare di recuperare la gara.
74' Primo cambio per Drago esce Del Prete entra Galardo
75' Buona occasione per il livorno Paulinho su calcio d'angolo ma la palla termina alta
77' Buon lancio di Siligardi per Bigazzi che entra in area ma la conclusione è debole
80' Ammonito Crisetig per fallo su Gentsglou
81' occasione per il 3-1 del Crotone. Livorno Sbilanciato Gabionetta seve Ciano che conclude a rete ma la palla colpisce il palo.
82' punizione interessante per fallo su Dionisi. Una specie di calcio d'angolo corto. Ci prova Gentsglou. Palla nuovamente in corner. Occasione sfumata.
84' proteste per il Livorno che chiede un rigore. Bigazzi mette in mezzo esce Caglioni Ligi colpisce forse con la mano. Dionisi protesta inutilmente.
88'Dentro Pettinari fuori Gabionetta per il Crotone.
Punizione dal limite per Il Livorno. Una mischia l'arbitro fischia la posizione di off-side di Dionisi
Tre minuti al termine dell'incontro. Mezzo minuto di recupero se ne è già andato
92' Giallo per Duncan. trenta secondi al termine.
Si conclude la partita. Al Picchi passa il Crotone. Sconfitta che brucia per i ragazzi di Nicola. Il Verona di Mandorlini domani a Bari potrà avere l'occasione per portarsi a meno uno dal Livorno. Il Sassuolo batte 4-2 l'Ascoli adesso è fuga solitaria.