Livorno – Al termine della partita di Coppa Italia tra Livorno e Reggiana, gara vinto dai labronici per 3 a 1, il tecnico livornese Cristiano Lucarelli ha parlato in sala stampa commentando il match, ma anche gli ottimi esordi di Arrigoni e Mancini e ciò che manca per completare la rosa.
“Oggi siamo partiti molto bene abbiamo segnato, ma in quel momento abbiamo iniziato un po’ a gestire e subito abbiamo preso gol. Nel secondo tempo abbiamo ripreso a giocare da Livorno e abbiamo fatto gli altri due gol. Mi è piaciuto anche vedere i centrocampisti andare al tiro dalla distanza con buona frequenza, era tanti anni che non vedevo una situazione del genere.” Riguardo l’atteggiamento della squadra e la mentalità offensiva Lucarelli aggiunge: “Alle mie squadre chiedo sempre di giocare più offensivo possibile perché credo che sia meglio correre verso la porta avversaria rispetto a correre indietro. Deve essere la forza dell’avversario che ci costringe a gestire, non deve essere mai una scelta nostra. Abbiamo 4 attaccanti e dobbiamo cercare di fare gol ogni partita.”
I due calciatori arrivati a Livorno negli ultimi giorni hanno esordito con la maglia amaranto ed entrambi hanno fornito una ottima prestazione: “Arrigoni lo volevo anche alla Ternana e sono contento di poterlo allenare qui a Livorno. Credo sia un giocatore perfetto per il modulo con cui giochiamo e gli ho voluto dare anche la fascia di capitano. È il classico calciatore che vorrebbero tutti gli allenatori perché sa stare in campo, conosce i tempi della giocata e aiuta i compagni. So che anche il nostro amico Diamanti (allenatore del Cesena ndr) era triste di averlo ceduto. Mancini a 16 anni e mezzo è stato pagato 2 milioni e mezzo dalla Juventus e il giocatore piaceva anche al Borussia Dortmund. Il valore di questo giocatore quindi è indiscutibile, noi dobbiamo aiutarlo a tirare fuori questo talento e quelle caratteristiche che fino ad oggi non è riuscito ad esprimere al massimo”.
Su Aramu Lucarelli commenta: “Mattia è un giocatore molto importante secondo me e fisicamente sta bene, non ha mai avuto grandi infortuni. Può succedere di fare delle scelte sbagliate in carriera, ma credo che qui possa fare gol e assist importanti. Ha solo bisogno di arrivare al 100% della condizione fisica.”
Sui prossimi giorni di mercato e sugli acquisti ancora da fare il tecnico livornese commenta: “Dobbiamo decidere se mettere dentro un sesto centrocampista o un altro attaccante. Abbiamo superato questo turno di Coppa Italia e anche questa competizione per noi è importante e vogliamo provare ad arrivare in fondo. Per fare ciò servono 23 giocatori che siano da Livorno, ma che ovviamente rispettino anche i parametri economici. Con la società siamo vigili e vediamo se ci sono delle opportunità, anche l’ultimo giorno di mercato, ma prendere tanto per prendere crea solo malumori in rosa.”
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:51 A2. A Mestre la Libertas prova il bis ancora senza Tiby
- 20:12 Lucarelli: "Con il Pescara tutti presenti, Di Carmine partirà dalla panchina"
- 20:01 La presentazione. Livorno chiamato all'esame Pescara
- 19:47 Serie B. Pielle pronta al debutto casalingo con Fabriano
- 23:40 A2. Il presidente è Fantoni, il nuovo corso della Libertas è realtà
- 19:42 Alla Pielle la pergamena del Comune per la vittoria della Supercoppa
- 23:04 Gli avversari. Pescara, squadra imprevedibile tra ambizione e delusione
- 17:12 Arbitro. Davide Cerea della sezione di Bergamo per Livorno-Pescara
- 21:32 Per l’Unione Sportiva Livorno torna mercoledì 29 settembre con Esciua
- 21:26 Giudice sportivo. Trecento euro al Livorno per cori e striscioni
- 09:32 B Interregionale. Debutto vincente per Cecina sulla Stella Ebk Roma, 83 a 81
- 21:05 Under 19. Impresa del Volley Project Livorno che conquista il primo Trofeo Pontedera
- 15:46 Serie C, il punto dopo la 7a. Spezia al comando, il Ravenna insegue
- 15:39 Eccellenza. Prima sconfitta per il Cecina contro i Mobilieri Ponsacco, 2 a 0
- 11:33 Il bagno di umiltà
- 23:28 A2. Al Modigliani la Libertas supera Pistoia dopo una lunga battaglia, 63 a 62
- 21:05 Serie B. Alla Pielle non basta il canto del Gallo, Quarrata vince 88 a 79
- 20:04 Quarto posto per la Perullo Volley nel Trofeo Lavorenti
- 19:10 Promozione. Tre vittorie per le livornesi, Castiglioncello terzo in classifica
- 17:41 Serie C. Us Livorno corsara a Fucecchio, Don Bosco sconfitto a Lerici
- 14:10 Adnan Aziz, giovane talento beninese, si propone in Toscana
- 11:14 Serie B. Partenza col bòtto di Piombino che espugna Montecatini, 77 a 88
- 10:48 La Nord sostiene Lucarelli: "Indagato per aver detto la verità"
- 23:38 Una squadra da non sottovalutare
- 23:20 Livorno-Pianese, le pagelle degli Amaranto
- 22:24 Postgara. Gabbiani: "Ci tenevo a segnare con questa maglia e sotto la Curva"
- 21:48 Postgara. Haas: "Qui c'è una piazza importante che ha voglia di crescere"
- 21:04 Sala stampa. Lucarelli: "Ottimo primo tempo, ma troppe disattenzioni"
- 21:01 Sala stampa. Zanchetta, Pianese: "Approccio sbagliato alla gara"
- 20:48 Il Livorno sfata il tabù Pianese grazie a Gabbiani, 3 a 2


