Coppa Italia. Il 6 ottobre all'Ardenza la sfida tra Livorno 1915 e Piombino

05.10.2021 18:51 di Marzio Casaccio Twitter:    vedi letture
Lo stadio Picchi
Lo stadio Picchi
© foto di Amaranta.it

Livorno – Nella serata di domani, mercoledì 6 ottobre, allo stadio d’Ardenza si terrà l’ultimo atto del triangolare valevole per la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza. Di fronte al Livorno 1915 ci sarà l’Atletico Piombino, reduce dalla sconfitta contro il Tuttocuoio, 2 a 1, al debutto in campionato. Il Livorno, invece, ha straripato in trasferta, 0 a 3, contro il Castelfiorentino.

In Coppa la classifica attuale vede il Livorno 1915 in testa a 3 punti con una sola partita giocata, al secondo posto il Picchi Livorno che, con gli stessi punti, ha una partita in più avendo perso lo scontro diretto con il Livorno 1915 al primo turno, 2 a 3, ma anche vinto, 0 a 1, la gara contro il Piombino. All’ultimo posto si trova proprio l’Atletico Piombino, ancorato a 0 punti, con disputata la sola gara contro i biancoamaranto del Picchi.

L’unica maniera di passare il turno, per la compagine nerazzurra di Piombino, è di vincere domani sera a Livorno con almeno due gol di scarto, mentre agli amaranto basterà un pari od anche perdere di misura per risolvere la questione e passare al turno successivo, anche se c’è da scommettere che gli uomini di Buglio giocheranno per aggiudicarsi il match.

Queste le partite disputate finora del girone 6 della Toscana della Coppa Italia di Eccellenza

Picchi Livorno - Livorno 1915           2 a 3
Atletico Piombino - Picchi Livorno    0 a 1