Livorno - L'Us Livorno ha piazzato un colpo importante in entrata. Andrea Caponi, 35 anni, riparte dal Livorno. Lo storico capitano del Pontedera, poi capitano anche della Pistoiese, è reduce proprio dall'esperienza di Pistoia.
Casse 1988, pontederese, Caponi è l'ultimo acquisto sul mercato della società amaranto. Alla terza esperienza nei dilettanti, vanta nel proprio curriculum ben 364 presenze tra i professionisti. E' un uomo di esperienza che sulla carta potrà fare molto comodo alla squadra di Giancarlo Favarin.
Caponi è figlio dell'ex attaccante del Livorno, Alessandro Caponi, che vestì la maglia amaranto nella stagione 1990-91. Si tratta di un rinforzo di esperienza e di qualità per il centrocampo del Livorno che potrebbe dare un importante apporto alla causa amaranto. Il giocatore ha trascorso la bellezza di 10 stagioni col Pontedera, un’esperienza lunghissima con la squadra della propria città, interrotta soltanto da una parentesi al Pisa e al Tuttocuoio in prestito dal Pisa, per poi fare ritorno in granata consacrandosi come vera e propria bandiera del club e vestendone anche la fascia da capitano.
Cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli, ha iniziato la carriera di calciatore nel Valenzana, nella stagione 2008-09. Caponi ha giocato in tutte le posizioni a centrocampo, anche se il suo ruolo naturale è mediano. Ha collezionato la maggioranza delle presenze tra serie C2, C1 e C unica, dove è stato impiegato anche da centrale. In categoria ha sempre fatto la differenza.
Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le esigenze del nuovo tecnico Favarin, a cui serviva un centrocampista di qualità. Caponi ha anche il vantaggio di essere subito pronto. Magari già domenica pomeriggio a Poggibonsi potrebbe essere convocato.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
