Livorno - "Il consiglio di amministrazione ha chiesto un aumento di capitale in grado di coprire il deficit ed impostare una fase di rilancio. L’impressione, però, è che la maggioranza che controlla la società amaranto, dopo la videoconferenza di ieri, non sia più tanto solida. Una soluzione per gli attuali soci, dunque, potrebbe essere un accordo con uno degli imprenditori che si sono fatti avanti, ad esempio Favilla o l’indiano Maurya, fermo restando che esiste anche la prospettiva Livorno Popolare. Su Popovic non ci sbilanciamo perché, a parte l’averlo visto allo stadio d’Ardenza, di lui e delle sue reali intenzioni sappiamo davvero poco".
Lo ha scritto, in un editoriale (leggi) apparso su Costa Ovest oggi, sabato 8 maggio, il giornalista Marco Ceccarini, animatore di Amaranta, che in apertura ha affermato: "Il Livorno è al bivio, anzi al trivio. Ricapitalizzare, fallire o cambiare proprietà. Nel giro di qualche giorno sapremo quale strada verrà intrapresa. La speranza è che ad essere imboccato sia l’ultimo di questi tre percorsi. Ma non è semplice". E dopo aver escluso, almeno al momento, l'ipotesi del fallimento, ha evidenziato: "Le due ipotesi più probabili, al fine di arrivare a un passaggio di proprietà del club, sono dunque la ricapitalizzazione e il passaggio di proprietà. Ciò perché, sia chiaro, la città di Livorno ed i tifosi del Livorno vogliono questo".
Secondo Ceccarini "ci sarebbe sul tavolo, qualora si intavolasse una trattativa con Favilla o con Maurya, il ripianamento dei debiti pregressi, condizione presente in entrambe le offerte". E ha scritto: "Chi li lasciati, dovrebbe ripianarli. Tuttavia è immaginabile che se a uno di questi imprenditori venisse chiesto di collaborare al ripianamento, forse entrambi potrebbero pensarci".
Ceccarini, dopo aver ricordato che "mentre era in corso la videoconferenza cui hanno partecipato il sindaco Salvetti, il presidente Heller, il vicepresidente Presta, il revisore dei conti Mastrangelo ed i rappresentanti di Aimo e della società Sicrea, una città intera chiedeva loro di andarsene", ha chiosato che "oggi, sabato 8 maggio, si è saputo che il vicepresidente Presta, all’esito della videoconferenza, avrebbe ammesso che è meglio per questa compagine societaria se saluta Livorno e permette alla vecchia Unione di voltare pagina".
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:38 A2. Arriva il derby con Pistoia per rilanciare la Libertas
- 18:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 25 marzo la trentunesima puntata
- 20:15 Serie C, il punto sulla trentatresima. L'Arezzo torna a più 5
- 14:50 Eccellenza. Il Cecina torna alla vittoria con il San Giuliano, 2 a 0
- 09:34 B2F. Per Perullo arriva la prima vittoria esterna contro Rinascita Firenze, 0 a 3
- 23:20 LNB. Piombino non lascia scampo al fanalino di coda Virtus Imola, 76 a 62
- 22:53 LNB. Pielle perde la battaglia contro Latina ai supplementari 85 a 87
- 22:30 Eccellenza. Pro Livorno sconfitta al foto finish dal Viareggio, 1 a 2
- 21:47 A2. La Libertas cade a Verona, la trasferta rimane sempre un optional, 84 a 69
- 08:25 Postgara. Hamlili, Livorno: “Uno due fatale, dispiace per la mancata reazione”
- 21:54 Ravenna-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 21:05 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci siamo arresi troppo presto"
- 21:01 Sala stampa. Mandorlini, Ravenna: "Era importante tornare a vincere"
- 19:52 A Ravenna il Livorno dura un tempo e poi crolla, 2 a 0
- 17:12 Diretta web. Ravenna-Livorno 2 a 0 (finale)
- 14:50 Ravenna-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:16 A2. La Libertas riparte da Verona per una posizione chiave nei playoff
- 22:19 Triplo. Oro bis per Diaz ai Mondiali indoor in Polonia
- 21:06 La presentazione. Ravenna-Livorno, squadre a caccia della vittoria perduta
- 17:14 Venturato, Livorno: "In testa solo la salvezza, Di Carmine può giocare"
- 23:47 Giovanili. L’Under 14 di Bonuglia cade a Pontedera, 3 a 1
- 14:22 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 18 marzo la trentesima puntata con Falasco
- 23:46 L'11 marzo la diciannovesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:37 Livorno, il difensore Shchepetkin convocato con la Under 21 di Malta
- 19:54 Serie C, il punto sulla trentaduesima. Il campionato si è riaperto
- 14:38 B2/F. Perullo fa sua la battaglia contro Liberi e Forti Firenze, 3 a 2
- 14:34 Eccellenza. Punto salvezza per il Cecina a Castelnuovo Garfagnana, 1 a 1
- 08:04 Primavera. Il Livorno cade a Novara e dice addio alle speranze playoff, 2 a 1


