Buon compleanno Livorno, 107 anni di storia al Parco del Levante

Livorno - Nella giornata odierna, giovedì 10 febbraio, si è tenuta al Parco Levante la presentazione dell'evento "Buon compleanno Livorno! 107 anni di storia", in programma dal 12 al 15 febbraio presso il centro commerciale.
L’evento si aprirà sabato alle 10:30, con l’apertura della Mostra delle maglie storiche, dove saranno presenti il sindaco Salvetti e lo staff dirigenziale del Livorno, e lo “Store Amaranto”, dove dalle 18:00 sarà possibile incontrare i giocatori e lo staff tecnico amaranto.
Domenica invece, sempre presso lo “Store Amaranto”, alle 17:30 sarà possibile incontrare alcuni giocatori per fare con loro foto e autografi.
Sempre alle 17:30, ma di lunedì, ci sarà un incontro con le vecchie glorie amaranto. Gli ex giocatori verranno inoltre premiati dal presidente Toccafondi e dal presidente onorario Enrico Fernandez Affricano.
Nell’ultimo giorno di evento, martedì 15, alle 17:30 la squadra al completo saluterà il pubblico e festeggerà il 107esimo anniversario del Livorno. Inoltre verranno distribuite ai tifosi cartoline commemorative.
Fabio Discalzi, direttore organizzativo del Livorno, ha spiegato in un primo momento come è nata questa collaborazione: “Insieme a Federico Lenzi (direttore del Parco Levante, ndr) abbiamo partorito questa idea seguendo l’obiettivo deciso con la società, ossia di entrare in contatto con tutte le realtà istituzionali e commerciali della città, così come abbiamo fatto con il Teatro Goldoni.”
Successivamente è stata mostrata la maglia speciale con cui verrà disputata la partita di sabato con il Fucecchio. Durante l’evento verrà messa in vendita presso lo “Store Amaranto”. Verrà inoltre resa disponibile al pubblico (già reperibile sullo store online ufficiale della squadra) una maglia raffigurante otto personaggi che hanno fatto la storia della società: Magnozzi, Picchi, Lessi, Vitulano, Protti, Lucarelli, Diamanti e Luci.