Tirrenia – Sarà il debutto sulla panchina amaranto, quello di domani, per Roberto Breda, chiamato a sostituire l’idolo della piazza Cristiano Lucarelli. Ed il tecnico trevigiano, nella conferenza stampa di presentazione del match con la Cremonese, sembra avere le idee piuttosto chiare su come cercare di risollevare le sorti di una squadra in grave difficoltà: “In questi giorni ho parlato molto poco, ci siamo concentrati molto sul lavoro e sulle cose da fare. In questo momento non possiamo sbagliare. Siamo ultimi e dobbiamo avere consapevolezza delle difficoltà e della classifica. Ho visto la disponibilità da parte di tutti: adesso i singoli protagonisti devono pensare a lavorare per il bene della squadra. Chiaramente ho trovato un gruppo molto provato e dispiaciuto per quello che è capitato a Lucarelli, ma allo stesso tempo ho trovato grandissima applicazione. L’atteggiamento è quello giusto”.

Breda non ha poi voluto dare indicazioni di formazione in vista della gara di domani: “Abbiamo provato diverse soluzioni, ma devo ancora valutare. Sul modulo e sulla formazione cerco di parlare il meno possibile. La situazione è talmente delicata che dobbiamo sfruttare tutte le armi che abbiamo, compreso l’effetto sorpresa. Noi dovremo trovare equilibrio e rimanere in partita anche in caso di situazione di svantaggio, senza farci prendere dalla fretta di recuperare. Affronteremo una squadra molto solida dal punto di vista difensivo, che al momento ha più certezze di noi. Noi comunque faremo la nostra partita con un atteggiamento propositivo e non passivo”.

Il neo-tecnico, sollecitato dalle domande dei giornalisti presenti, si è poi soffermato su alcuni singoli: “Dainelli è un giocatore importantissimo, oltre che un ragazzo molto sensibile. Può darci una grossa mano, sotto tutti i punti di vista: sul campo, ma anche sul piano dell’esperienza. Diamanti ha avuto un ottimo atteggiamento in questi giorni. Lui si sente la responsabilità di questa piazza. Avere giocatori come lui o come Luci e Mazzoni che hanno a cuore questa squadra è una fortuna. Una possibile convivenza di Maiorino con Diamanti? A priori non si esclude mai niente. Noi abbiamo un ottimo reparto offensivo, con Giannetti, Murilo, Diamanti, Kozak, Raicevic e lo stesso Maiorino. L’idea di utilizzarne il maggior numero possibile c’è, mantenendo però sempre un equilibrio”.

Infine Breda manifesta tutta la sua voglia di tornare a sedersi in panchina: “La partita la vivo e la sento. Mi mancava. Non vedo l’ora di partire”.

Sezione: Calcio / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 14:25
Autore: Davide Lanzillo / Twitter: @amarantanews
vedi letture