Livorno- "Man mano che le partite vengono meno l'aspetto tattico lascia sempre più spazio all'agonismo e io domenica mi aspetto una partita molto tosta. Andrà vinto ogni duello individuale e dovremo essere bravi a leggere ogni momento, abbiamo voglia di rimanere aggrappati alla salvezza."
Lo ha detto in conferenza telematica il difensore amaranto Edoardo Blondett che tramite Zoom ha risposto alle domande dei giornalisti accreditati. L'ex Alessandria si è inevitabilmente soffermato sulla sfida di domenica contro la Lucchese, vero e proprio snodo stagionale: "Dovremo essere bravi a rimanere in partita sino alla fine, faremo la nostra gara senza pensare troppo a chi avremo davanti. Abbiamo visto che la Lucchese spesso si schiera con un 352 e ha in Bianchi il terminale offensivo da tenere a bada ma d'altro canto sappiamo come poter essere pericolosi. Abbiamo le potenzialità per fare l'impresa e la ritrovata gioia della vittoria potrà essere la molla che ci indurrà a fare ancora meglio."
Blondett concorda che prima di pensare a fare la corsa sulla Pro Sesto è necessario fare bottino pieno già a partire da domenica: "Noi dobbiamo fare il massimo per quanto dipende da noi poi è chiaro che faremo la corsa sulla Pro Sesto visto lo scontro diretto all'ultima giornata ma se non faremo il nostro dovere nelle partite precedenti sarà tutto inutile. Dobbiamo fare il massimo in ogni partita e solo così poi sapremo a chi toccherà l'arduo compito di mandarci a casa, il nostro obiettivo è fare il massimo per far si che i playout si possano giocare poi per il resto vedremo."
Sul cambio di guida tecnica: "Amelia ha portato una ventata di entusiasmo e carica figlia dell'amore che lui prova per questi colori. L'attuale mister ci ha responsabilizzato, ha parlato con ognuno di noi e ci ha trasmesso la sua voglia ma non dobbiamo dimenticare quanto fatto da mister Dal Canto che reputo una persona valida e intelligente. Sono due ottimi allenatori che preparano gli allenamenti in modo differente ma che sanno farsi apprezzare dal gruppo."
Chiosa finale sul suo rendimento: "Quando sono venuto qua ero consapevole delle difficoltà che avrei incontrato però mi piacciono le sfide e questo era il contesto adatto per me. Devo ammettere che purtroppo ci sono stati una serie di episodi che mi hanno visto protagonista in negativo però è anche vero che non appena la squadra è cresciuta di rendimento io sono migliorato con lei. Quando ci hanno tolto i tre punti in noi è scattata una reazione d'orgoglio istintiva e adesso stiamo giocando cavalcati da questo aspetto."
Autore: Matteo Gargini / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
