Livorno - Come detto ieri, Panucci è in Liguria per le fasi finali del campionato Primavera e certamente terrà d'occhio due elementi di una delle sue ex squadra, la Roma.
Si tratta di due classe '96: il difensore Calabresi e l'esterno Verde. Quest'ultimo è certamente più conosciuto, avendo già esordito in Serie A con Garcia, ed essendosi messo subito in luce per la sua personalità. 7 presenze e 0 gol, ma un grandissimo potenziale per il calciatore napoletano. Mancino, baricentro basso, può ricordare un po' Luca Siligardi per le sue caratteristiche, e chissà che non ne prenda proprio il posto. Certo, è ancora presto per parlare di trattativa, anzi, bisogna dire che l'operazione è assai difficile ma certamente sarebbe un'operazione interessante che ricorderebbe un po' quella che portò Florenzi a Crotone. Il calciatore ha bisogno di farsi le ossa e Livorno potrebbe essere la piazza giusta. Assieme a lui, potrebbe giungere il compagno di squadra Arturo Calabresi, difensore centrale della Nazionale U-19, che quest'anno si è messo in luce con una buonissima stagione. Figlio dell'attore Paolo, il ragazzo è stato convocato varie volte da Rudi Garcia senza tuttavia mai scendere in campo. Per lui anche 9 presenze e un gol in Uefa Youth League, manifestazione dove la Roma ha fatto benissimo, venendo sconfitta solo in semifinale dal Chelsea. Per quanto riguarda Calabresi, andrebbe ad unirsi ad un folto numero di difensori centrali. Molto dipenderà dal modulo che vorrà utilizzare Panucci e dal futuro di Bernardini. In quel ruolo, lo ricordiamo, il Livorno ha già Emerson, Lambrughi, Gonnelli, Empereur, Ceccherini e probabilmente pure Gasbarro, che dovrebbe rientrare dal prestito al Pontedera.
Siamo solo ad inizio giugno, il mercato è ancora lungo e di voci ne correranno ancora tante. Queste sono due possibilità, vedremo in futuro se potranno concretizzarsi.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
