Livorno - Una giornata lunga e una conclusione che lascia ancora aperti diversi interrogativi quella di ieri, lunedì 20 aprile, che dovrebbe aver visto l'accordo tra la famiglia Spinelli e Majd Yousif per la cessione del Livorno calcio nelle mani dell'imprenditore olandese-libanese.
In un primo momento l'accordo sembrava essere ben lungi dall'essere trovato, con il rilancio e il mancato invio della fideiussione da parte dell'acquirente. 
Al che lo scenario è cambiato. E come vi abbiamo riferito in anteprima ieri sera, gli Spinelli sono riusciti a trovare l'accordo per la gestione della società. 
Sulle modalità lo stesso Aldo Spinelli è intervenuto in serata.

Queste le sue parole: "Abbiamo rinunciato alle fideiussioni, a questo punto. Ci basta che venga garantito il futuro del calcio a Livorno. Il nuovo proprietario dovrà garantire l'iscrizione al prossimo campionato e la continuità del titolo sportivo. Noi ci faremo carico di tutte le pendenze fino al primo luglio. 
Entro fine aprile dovremmo sistemare tutti i dettagli e formalizzare l'accordo". 

Una dichiarazione che conferma la volontà della famiglia Spinelli di passare la mano, ma lascia aperti tanti interrogativi sul (probabile) nuovo proprietario del Livorno calcio. 

Sezione: Calcio / Data: Mar 21 aprile 2020 alle 08:01
Autore: Carlo Grandi
vedi letture