Adesso è ufficiale, Candreva convocato in Nazionale

08.11.2009 19:42 di  Tony Faini   vedi letture
Adesso è ufficiale, Candreva convocato in Nazionale

Milano - Antonio Candreva è stato convocato da Marcello Lippi nella Nazionale maggiore. Le belle prove offerte con la maglia dell'Under 21, e il buon campionato in corso con il Livorno, hanno indotto il commissario tecnico della Nazionale italiana a chiamare il centrocampista amaranto in vista delle amichevoli in calendario contro l'Olanda il 14 novembre a Pescara e contro la Svezia il 18 a Cesena. Da segnalare che, per queste gare, tornerà in azzurro Giampaolo Pazzini, centravanti della Sampdoria, mentre è stata effettuata la prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e appunto di Candreva del Livorno. Le novità del gruppo di 25 azzurri chiamati da Lippi per i due test amichevoli dell'Italia, in definitiva, sono queste.

Ecco l'elenco completo dei convocati, che dovranno trovarsi martedì 10 al centro sportivo della Borghesiana di Roma.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).

Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).