Serie B. Settebello Pielle ma Vigevano vince a Piombino, Libertas tiene il passo

15.11.2022 09:02 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Settebello Pielle ma Vigevano vince a Piombino, Libertas tiene il passo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - La Pielle cala il Settebello contro la Robur Varese e resta a punteggio pieno. Ma da Piombino la sponda livornese non si chiude: Vigevano conferma tutta la sua forza, si impone al PalaTenda e resta al comando appaiata all'Unicusano. Unica squadra in grado di tenere il passo delle due battistrada è la Libertas che celebra al meglio i suoi 75 anni imponendosi contro l'ostica Legnano al PalaMacchia.

Sette partite, sette vittorie. La Pielle di coach Cardani non si distrae e nell'anticipo di Varese, contro la Robur et Fides, si impone nettamente 75-90 con Almansi e Diouf sugli scudi. La pressione, domenica, era tutta sui lombardi, impegnati in trasferta sul parquet della Solbat. I lomellini però non sbagliano e grazie a un primo quarto da urlo (+17 dopo appena 7') indirizzano la gara: 76-83 il punteggio finale. Dietro il vuoto: unica eccezione, la Libertas di coach Andreazza che in casa festeggia il suo compleanno imponendosi con un netto 73-59 contro i Legnano Knights. L'inseguimento è lanciato.

SERIE B - GIRONE A | 7° GIORNATA

Oleggio-Gallarate                                     70 - 78
Pavia-BB Borgomanero                           95 - 72
Junior Casale M.-Sangiorgese Basket    55 - 46
Robur et Fides Varese-Pielle Livorno    75 - 90
Golfo Piombino-Vigevano 1955             76 - 83
Gema Montecatini-Langhe Roero            74 - 56
Herons Montecatini-Fulgor Omegna        81 - 72
Libertas Livorno-Legnano Knights         73 - 59


CLASSIFICA

Pielle e Vigevano 14; Libertas 12; Sangiorgese, Piombino, Gallarate, Omegna e Gema Montecatini 8; Legnano K. Junior Casale, Pavia e Herons Montecatini 6; Oleggio, e Borgomanero 4; Langhe Roero e Robur Fides Varese 0.