Due conviviali per premiare giovani ed assoluti dell'Atletica Livorno

01.06.2023 10:11 di Tony Faini   vedi letture
Un momento della festa
Un momento della festa
© foto di Qui Livorno

Livorno – Due conviviali, una per il settore giovanile e una per quello assoluto, con un analogo scopo: premiare le atlete e gli atleti che hanno ottenuto i migliori risultati in campo nazionale e internazionale e rafforzare ancor più lo spirito identitario che, da sempre, contraddistingue il club biancoverde.

Questo è il senso di quanto organizzato nei giorni scorsi dall’Atletica Livorno, società sportiva che può vantare circa 800 tesserati e che ormai stabilmente si pone ai vertici dell’atletica nazionale.

In questo 2023 il sodalizio livornese vuole ripetere, se non migliorare, i propri risultati e il proprio standard.

Il presidente Fabio Canaccini, nel corso della serata riservata agli assoluti ai bagni Onde del Tirreno, ha detto: “Affrontiamo questa stagione con grande fiducia e tante speranze nella convinzione di avere i mezzi necessari per fare bene sia in diverse discipline individuali che nelle manifestazioni a squadre. Già in questo primo scorcio di attività agonistica, gli atleti delle categorie del settore giovanile ci stanno regalando grandi soddisfazioni così come nel settore assoluto dove si sono registrate già delle ottime prestazioni”.

Ospite d’onore della serata, il presidente della Fidal Toscana, Alessandro Alberti, che ha speso parole di elogio per la società livornese fondata nel 1950. Nel corso della serata è stato premiato Giuseppe Pucini, responsabile del settore velocità e staffette, per i suoi cinquant’anni di militanza nell’Atletica Livorno.

L’Atletica Livorno nel 2022 ha conquistato vari titoli italiani, tantissimi titoli regionali e preso parte con ben cinque squadre su sei alle finali nazionali dei campionati nazionali di società.