Livorno - La quarta giornata del campionato di calcio a 11 Amatori, organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, costa la prima sconfitta stagionale per la Livorno Forense, caduta a sorpresa davanti all’ostacolo Amatori Montescudaio. Al Mandorlo di Bibbona, uno spettacolare 4-3 ha deciso la disputa in favore dei padroni di casa, a segno con Caricchia, Favilli, Lo Vece e Giomi. Così l’Amatori Montescudaio fa suoi i primi tre punti in campionato, mentre la Livorno Forense resta ferma a quota 9 e scivola in quarta posizione. Sì perché nel frattempo Palazzi e Quercianella Termisol Termica fanno appieno il loro dovere, superando rispettivamente il Vada (1-3) e il Serrazzano (0-2). Al momento sono loro le due nuove capolista, in attesa che lo Sporting Club Rosignano possa recuperare il match in trasferta contro il Circolo Petrarca, rinviato a data da destinarsi. Al terzo posto, due lunghezze sotto la coppia di testa, si infila l’Arci La California Amatori, passato di misura sul campo del Circolone Solvay grazie alla rete siglata da Emanuele Ferri. Così gli equilibri si ridisegnano nei quartieri alti, mentre da dietro arrivano timidi segnali di ripresa da parte di chi ancora era in cerca dei primi punti per muovere la classifica. A tal proposito, è funzionale il 2-2 uscito nella sfida andata in scena al Della Pace di Livorno tra Jagerbomb e Africa Academy. Un punto a testa per sollevarsi dal fondo della classifica, dove al momento resta solitario il Circolo Petrarca, che ha però una gara in meno.
La classifica dopo la 4° giornata: Palazzi 12, Quercianella Termisol Termica 12, Arci La California Amatori 10, Sporting Club Rosignano 9, Livorno Forense 9, Circolone Solvay 6, Amatori Montescudaio 3, Vada 2, Serrazzano 1, Africa Academy 1, Jagerbomb 1, Circolo Petrarca 0.
Questo il programma della 5° giornata, in programma da sabato 4 a lunedì 6 novembre: Palazzi – Serrazzano (sab 4 ore 14), Quercianella Termisol Termica – Arci La California Amatori (sab 4 ore 14.30), Sporting Club Rosignano – Vada (sab 4 ore 15), Jagerbomb – Circolone Solvay (sab 4 ore 18.30), Livorno Forense – Circolo Petrarca (lun 6 ore 21), Africa Academy – Amatori Montescudaio (lun 6 ore 21).
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani