Livorno - In Umbria sta nascendo una piccola colonia amaranto; la squadra del presidente Bandecchi (livornese, pure lui, e ad oggi l'unico che abbia realmente provato a trattare con Spinelli la cessione del Livorno calcio non più tardi di 5 anni fa) ha oggi presentato il suo nuovo allenatore, Cristiano Lucarelli.
"Con la Ternana è stato amore a prima vista" ha commentato CL99 "anche se avevo la possibilità di allenare squadre di categoria superiore, però ho l'ossessione di voler vincere un campionato, quindi ho ritenuto la Ternana la soluzione migliore per il mio percorso di crescita. Proveremo a vincere il torneo lottando fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. Cosa mi ha convinto? La voglia e la disponibilità ad accontentare le mie richieste, sugli obiettivi ci siamo trovati subito. La Ternana è una signora squadra, ma come tutte le squadre è migliorabile. Voglio giocatori in grado di migliorare quanto fatto quest'anno; questa è una categoria maledetta, dove vince chi corre tanto e chi riesce a giocare a calcio. Non credo che un giocatore possa rendere al meglio se in campo non mette amore per sé stesso e per la squadra che rappresenta: deve essere in simbiosi con chi lo rappresenta, non mi piace chi timbra il cartellino e basta."
L'ex allenatore del Catania prosegue: "Che squadra sarà la mia? Una che controlla la partita, che si sacrifichi e che sia propositiva. Il modulo dipenderà molto da quello che offrirà il mercato. Girone B o C? Non mi cambia niente, voglio che diventiamo una squadra di rompipalle: le nostre avversarie devono sapere che lotteranno contro una squadra che dà tutto in campo. Da Catania non arriverà nessuno, anche se ci sono profili che per la categoria andrebbero benissimo. Quanto calciatore c'è in me? Tanto. Facciamo parte di un mondo privilegiato, non può essere un sacrificio fare un giorno di allenamento o giocare la domenica per 95 minuti. Le mie squadre sono sempre state dure a morire: vorrei che anche la mia Ternana fosse così".
Con l'arrivo di Lucarelli sempre più ex livornesi vanno a dare una mano alle fere, nella speranza di riportare il sodalizio rossoverde in Serie B dopo 3 anni. E in attacco Cristiano potrà contare sull'esperienza di quel Daniele Vantaggiato capocannoniere del girone A di serie C nell'anno della promozione del Livorno in cadetteria e lasciato partire troppo in fretta senza mai trovare un reale sostituto.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
