Juniores. Il Livorno torna alla vittoria sul campo del Trestina, 1 a 5

04.12.2022 12:45 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno torna alla vittoria sul campo del Trestina, 1 a 5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trestina- Il Livorno Juniores torna alla vittoria, lo fa in trasferta, contro lo Sporting Trestina, e con una prestazione ricca di gol, ben cinque. Risultato finale: 1 a 5.

Vero protagonista di giornata è senza dubbio Diego Di Fiandra autore di una tripletta e nuovo capocannoniere del torneo.

La gara ha visto gli amaranto fin da subito padroni della partita e meritatamente in vantaggio già dopo '12 minuti con Razzauti. La formazione in maglia bianconera fatica a reagire e nei dieci minuti successivi il Livorno segna altri due gol entrambi realizzati dal bomber di giornata Di Fiandra. Sul 0-3 la partita sembra già conclusa, ma a riaprire momentaneamente la sifda è, alla mezzora, l'attaccante Di Nolfo nuovo arrivato in casa Trestina.

Nella ripresa lo spartito della gara non cambia e la formazione livornese trova altri due gol intorno al quarto d'ora del secondo tempo: prima con Marinari e pochi minuti dopo con Di Fiandra che realizza il suo terzo gol di giornata. Per la formazione di casa, allenata da Mister Ricco si tratta della seconda brutta sconfitta dopo il 3 a 0 subito a Terranuova e adesso la posizione in classifica, sebbene gli ultimi posti siano ancora distanti, non è più così tranquilla.

Per gli amaranto un' ottima vittoria in trasferta impreziosita dai tanti gol segnati e dalla prestazione sontuosa di Di Fiandra. I ragazzi di Brilli interrompono una serie di tre sconfitte consecutive e si rilanciano al secondo posto in classifica dietro l'Arezzo, approfittando anche della sconfitta esterna del Poggibonsi a Scandicci.

La prossima e 14° giornata di campionato vedrà Di Fiandra e compagni affrontare al Picchi il Follonica Gavorrano.

Livorno-Sporting Trestina 1 a 5 (1 a 3)

SPORTING TRESTINA: Castellani ('18 st Carletti), Mazzà ('16'st Bianchini), Bucci, Filippi ('16 st Hoxha), Luchetti, Lungu, Aversario, Savini ('10 st Bi Nicky), Mariotti ('32 st Giuliani), Nissim, Di Nolfo. A disp: Carletti, Bianchini, D'Alessandro, Hoxha, Riberti, Giacchi, Tra bi Nicky, Giuliani, Marsas. All. Ricco

LIVORNO: Ciobanu, Solari, Tantardini (Riso '19 st), Pappalardo (Romanacci '16 st), Piu, Palminteri, Dussol ('32 st Galeone), Razzauti, Marinari, Monteleone, Di Fiandra ('23 st Di Fiandra). A disp: Tirabasso,Riso, Galeone, Fiorentini, Pacifico, Tarloni, Romanacci, Simonini, Megbly. All. Brilli

Arbitro: Marco Mammoli di Perugia

Reti: Razzauti '12 pt (L), Di Fiandra '18 pt (L), Di Fiandra '22 pt (L), Di Nolfo '33 pt (T), Marinari '15 st (L), Di Fiandra '17 st (L)

Note: Ammoniti Castellani (T)