Juniores. Il Livorno torna alla vittoria a Scandicci e resta in zona playoff, 0 a 2

03.04.2023 22:02 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno torna alla vittoria a Scandicci e resta in zona playoff, 0 a 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Scandicci - Il Livorno Juniores si conferma squadra di carattere, reagisce subito alla sconfitta subita ad Arezzo scorsa settimana e con una prestazione importante, in trasferta a Scandicci, si regala 2 gol e 3 punti pesantissimi per la lotta in zona play off.

Nella formazione di mister Brilli, sostituito in panchina dal vice Dario Lischi per squalifica, torna titolare il bomber Diego Di Fiandra, ma in apertura di match sono i padroni di casa a fare la partita ed è il portiere Nicolae Ciobanu ad evitare il peggio per gli amaranto in almeno due occasioni, sempre su conclusioni di Giovanni Sammartino. Superata la bufera iniziale, intorno al 15' minuto, sono però i labronici a passare in vantaggio con Jacopo Marinari che, servito sulla sinistra da Luca Guerriero, supera il portiere di casa con un preciso rasoterra.

Il gol ospite costringe lo Scandicci a sbilanciarsi in avanti e le occasioni da gol da entrambi i lati aumentano esponenzialmente. Per il Livorno alla mezzora è Guerriero che tenta una conclusione a giro dal limite dell'area a cui il portiere di casa Edoardo Masini si oppone con una grande parata. Nel finale di tempo i bianco blu tornano in avanti ed è sempre Ciobanu ad opporsi su due conclusioni dal limite di Giole Grillo.

Al rientro in campo dopo l'intervallo Marinari torna alla tiro davanti al portiere di casa, ma questa volta è fermato dal n 1. É il preludio al raddoppio della formazione livornese che arriva intorno alla mezzora del secondo tempo con il centrocampista Luca Monteleone che approfitta di una respinta corta della difesa per battere il portiere Masini. Lo Scandicci cerca la via per trovare il gol che riaprirebbe la partita, ma gli amaranto sono molto bravi nel gestire gara e pallone. Il più pericoloso è sempre Grillo che nei minuti finali ci riprova da lontano trovando però sempre l'opposizione di Ciobanu.

La gara termina dopo 5' minuti di recupero e per il Livorno è una vittoria importantissima che lo mantiene al 4° posto e in piena zona play off. La prossima gara casalinga è in programma per venerdì 7 aprile alle ore 16:00 e vedrà gli amaranto ospitare lo Sporting Trestina attualmente 13° in campionato.

Scandicci – Livorno 0 a 2 ( 0 a 1)

Scandicci: Masini, Galli ( 35' st Barberio), Vanni, Alfani ( 41' st Iovino), Paoli, Santeramo, Manetti ( 24' st Pratesi), Sgai, Grillo, Zeoli ( 25' st Noviello). A disp. Lami, LaTorre, Conticelli, Bonaccini, Fino. All. Burchi

Livorno:Ciobanu, Solari, Riso ( 7' st Tantardini), Simonini ( 33' st Pappalardo), Piu, Palminteri, Marinari, Monteleone, Di Fiandra ( 24' st Megbli), Razzauti, Guerriero (42' st Romanacci). A disp. Tani, Cittadini, Pacifico, Cecchi, Fiorentini. All. Brilli

Arbitro: Soraj di Arezzo

Reti: 15' pt Marinari, 30' st Monteleone (L)

Note: ammoniti Piu (L)