Il punto sulla D. Perde in casa la Pro Livorno, è corsa a tre per la C

29.03.2021 17:57 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Piccinini,punta del Lentigione
Piccinini,punta del Lentigione
© foto di sportparma.com

Livorno - Nell’anticipo di sabato della 23° giornata, la 6° del girone di ritorno, la Pro Livorno Sorgenti perde in casa contro il Ghivizzano Borgoamozzano 0 a 2 per le reti di Mazzi al 19’ del primo tempo e di Nieri al 45+4’ della ripresa. Seconda sconfitta consecutiva per al Pro Livorno che giovedì troverà lo scoglio Sasso Marconi, invece il GhiviBorgo conserva la sua fama di “ammazza grandi” e si porta a -2 dalla zona salvezza.

Pareggiano entrambi le pretendenti al titolo, l’Aglianese 1 a 1 in casa contro il Rimini, con gli ospiti che la pareggiano con Vuthaj che risponde a Kouko, e il Fiorenzuola 2 a 2 a Forlì, i padroni vanno inizialmente avanti con Ferrari ma la doppietta di Michelotto la ribalta in favore degli ospiti, serve la rete di Giacobbi al 37’ della ripresa ai padroni di casa per pareggiare.

Approfitta della situazione il Lentigione che passa 1 a 0 in trasferta contro il Sasso Marconi grazie alla rete di Piccinini, i giallo-blu vanno così a -4 dalla coppia di testa a pari punti con una partita ancora da disputare.

Vince in rimonta il Progresso contro la Bagnolese grazie alle reti di Vassallo e Mele che rispondono all’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Tzvetkov.

Arrivano due pareggi con lo stesso risultato negli altri due scontri salvezza Marignanese Cattolica-Sammaurese e Seravezza Pozzi-Corticella, terminate entrambe 1 a 1.

Risultati: Pro Livorno Sorgenti-Sammaurese 0 a 2, Aglianese-Rimini 1 a 1, Bagnolese-Progresso 1 a 2, Forlì Fiorenzuola 2 a 2, Marignanese Cattolica-Sammaurese 1 a 1, Sasso Marconi-Lentigione 0 a 1, Seravezza Pozzi-Corticella 1 a 1. Rinviate Mezzolara-Real Forte Querceta e Prato Correggese.

Classifica: Fiorenzuola e Aglianese 49, Lentigione* 45, Pro Livorno Sorgenti 39, Prato* 35, Forlì 32, Real Forte Querceta** 31, Correggese**** e Rimini**** 30, Progresso* 28, Sammaurese** 27, Bagnolese* 24, Mezzolara***** 23, GhiviBorgo* 22, Seravezza Pozzi* e Marignanese Cattolica 21, Sasso Marconi 16, Corticella* 11. * = partita da recuperare

Classifica Marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 18, Vuthaj (Rimini) 14 , Rossi (Pro Livorno Sorgenti) e Manuzzi (Sammaurese) 13, Formato (Bagnolese) 11.