Livorno – L’esordio della Pro Livorno Sorgenti in Serie D con una vittoria per 3 a 0 contro i rivali della Sammaurese è meritato e soprattutto fa ben sperare. I ragazzi di Niccolai partono con dei ritmi altissimi fin da subito, trovando la prima rete dopo un minuto di gioco con Rossi, il raddoppio arriva al quarto d’ora della ripresa con Costanzo mentre Mattioli mette il sigillo al primo minuto del recupero. Da segnalare, sempre per quanto riguarda la Pro Livorno, una grande prestazione del portiere Blundo e l’espulsione di Bachini. Una ottima partenza, quindi, quella della Pls, che domenica prossima affronterà in trasferta il Fiorenzuola ed a seguire la Correggese in casa, mentre si aspettano nuove notizie per la riapertura al pubblico.
Per quanto riguarda le altre squadre, c’è da segnalare il rinvio, a causa del Covid-19, di ben quattro partite, ossia Marignanese contro Aglianese, Bagnolese contro Corticella, Forlì contro Seravezza e Real Forte Querceta contro Rimini. In tutta la Serie D sono stati ben quattordici i match rinviati. A tal riguardo il presidente Sibilia della Lega dilettanti ha comunicato attraverso l’ufficio stampa: “Pensare di non fare i conti con il virus era oggettivamente impossibile, ma credo che il primo risultato ottenuto sia incoraggiante: proseguiamo con la necessaria cautela e con le dovute accortezze. Allo stesso tempo mi auguro che il pubblico possa tornare al più presto sugli spalti dei nostri campi, anche per portare un sollievo economico alle società per i sacrifici che stanno affrontando”.
Sugli altri campi del girone D, il Lentigione va in doppio vantaggio (26’ Barranca, 33’ Piccinini) sul Ghivizzano che accorcia al 7' della ripresa con Bartolini ma cinque minuti dopo Martino segna il gol per il definitivo 3 a 1 a favore dei reggiani; vittoria del Mezzolara per 2 a 1 sul Progresso Bologna dove alla doppietta di Sala (26’ e 4' del secondo tempo su rigore) risponde Gulinatti al 40’ su rigore. Al Prato basta la rete Ortolini al terzo minuto per portare a casa tre punti a discapito del Fiorenzuola; 2 a 2 in rimonta per il Sasso Marconi in casa contro la Correggese dove gli ospiti vanno in vantaggio con la doppietta di Lessa Locko (22’ del primo tempo e 7' della ripresa) a cui rispondono Galeotti al 20’ del secondo tempo e Palmieri a dieci minuti dalla fine.
I risultati della 1a giornata, 27 settembre 2020
Lentigione-Ghivizzano 3 a 1, Mezzolara-Progresso 2 a 1, Prato-Fiorenzuola 1 a 0, Pro Livorno Sorgenti-Sammaurese 3 a 0 e Sasso Marconi-Correggese 2 a 2. Rinviate a causa del Covid-19 Marignanese-Aglianese, Bagnolese-Corticella, Forlì-Seravezza e Real Forte Querceta-Rimini.
La classifica: Pro Livorno, Lentigione, Prato, Mezzolara 3; Sasso Marconi, Correggese 1; Aglianese*, Bagnolese*, Corticella*, Forlì*, Marignanese*, Real forte Querceta*, Rimini*, Seravezza*, Fiorenzuola, Progresso, Ghivizzano, Sammaurese 0. (* per le squadre con 1 partita in meno).
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 22:43 Il 14 ottobre la quinta puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 15:42 LNB. Piombino mai in partita sul parquet della Virtus Roma, 91 a 64
- 15:29 B2 Femminile. Perullo volley vince il derby con Cecina in tre set
- 15:01 Eccellenza. Finisce pari tra il Cenaia "livornese" e la Pro Livorno, 1 a 1
- 23:48 Intervista all'ex. Jaconi: "Il cuore di Livorno è immenso"
- 23:37 Esciua conferma Formisano sulla panchina del Livorno
- 23:12 A2. I tiri liberi condannano la Libertas che non riesce a sbancare Torino, 77 a 72
- 19:51 LNB. Pielle allungo nel secondo tempo e quarta vittoria a Nocera, 59 a 72
- 10:59 Occorre una scossa
- 23:37 Pineto-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:12 Sala stampa. Doga, Livorno: "Oggi molto male, siamo in discussione"
- 23:08 Sala stampa. Tisci, Pineto: "Vittoria importante perchè di squadra"
- 19:54 Il Livorno crolla anche a Pineto, 3 a 0
- 17:05 Diretta web. Pineto-Livorno 3 a 0 (finale)
- 16:48 A2. A Torino la Libertas si gioca il poker per il primo posto
- 12:07 Pineto-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:15 La presentazione. Livorno, a Pineto vietato sbagliare
- 17:30 Tisci, Pineto: "Il Livorno vive un momento simile al nostro"
- 12:40 B2 Femminile. Esordio al pala Cosmelli per la Perullo Volley Livorno
- 09:21 Arbitro. Pineto-Livorno a Colaninno, l’unico precedente amaranto è un pareggio
- 23:19 Giudice Sportivo. Tutti a disposizione di Formisano, nel Pineto mancherà Pellegrino
- 17:45 Serie C, il punto dopo l'ottava. Arezzo, Ravenna ed Ascoli su tutte
- 23:09 Mercoledì 8 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite l'ex amaranto Melara
- 13:00 Si allarga la famiglia di Amaranta, è nata la piccola Emma
- 12:31 Giovanili. L’Empoli si aggiudica il match contro il Livorno, 4 a 0