Donne. Pari tra Aquila e Lebowski, il Livorno non ne approfitta

15.11.2021 14:20 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
L'Aquila Montevarchi
L'Aquila Montevarchi
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - Il Livorno si ferma sul pari sul campo del San Miniato e vede sfumare la ghiotta occasione di agganciare il Centro Storico Lebowski in testa al girone di Eccellenza Toscana.

Le grigionere escono imbattute dall’insidiosa trasferta di Montevarchi: l’Aquila trova la rete del vantaggio al 23’ pt con Mani, ma Erriquez pareggia per le ospiti a quattro minuti dallo scadere dei primi quarantacinque; il pareggio permette alle fiorentine di mantenere inalterata la situazione in classifica e di respingere l’attacco delle casentine.

Chi approfitta dei pareggi di Lebowski, Livorno e Aquila Montevarchi è la Virtus che espugna il Berni di Badesse (2 a 3) e si accoda al gruppetto di testa con un solo punto di ritardo rispetto alle aretine. Le reti di Caselli e di Giusti (doppietta) regalano alle aranciobiancoblu tre punti fondamentali per continuare a lottare per un posto in zona promozione; di Oretti e Velvi le marcature delle padrone di casa.

Pari anche tra Unione Poliziana e Rinascita Doccia: alle rossoblu non bastano Vannucchi e Carrassi per avere ragione delle senesi, che sin qui hanno raccolto la miseria di una sola vittoria a fronte di tre sconfitte.

In coda sembra ormai spacciata la Real Aglianese: ancora una batosta per le neroverdi, che stavolta devono lasciare i tre punti al San Giuliano: Di Piramo e la doppietta di Giorgetti permettono alle pisane di guadagnare terreno sulle dirette concorrenti per la salvezza.

Nel prossimo turno sarà la volta del match clou tra Livorno ed Aquila Montevarchi, con il Rinascita Doccia che proverà a scalare posizioni ospitando in casa l’ultima della classe, la Real Aglianese.

Griselli (Livorno) ancora in testa alla classifica dei bomber con otto centri, seguono Erriquez (Centro Storico Lebowski) e Iannetta (Aquila Montevarchi) con sette; più staccate Giusti (Vigor) e Carrassi (Rinascita Doccia).

Questi i risultati della quinta giornata:

Lornano Badesse - Vigor 2-3

Real Aglianese - San Giuliano 0-3

San Miniato - Livorno 3-3

Unione Poliziana - Rinascita Doccia 2-2

Aquila Montevarchi - Centro Storico Lebowski 1-1

riposava: Audax Rufina

La classifica: Centro Storico Lebowski 13 punti; Livorno 11; Aquila Montevarchi* 10; Vigor 9; Rinascita Doccia* 8; San Giuliano* 6; San Miniato* e Unione Poliziana 4; Lornano Badesse e Audax Rufina* 3; Real Aglianese 0. *una partita in meno.

Il prossimo turno:

Centro Storico Lebowski - Audax Rufina

Livorno - Aquila Montevarchi

Rinascita Doccia - Real Aglianese

San Giuliano - Lornano Badesse

Vigor - San Miniato

riposa: Unione Poliziana