Donne, Eccellenza. Livorno senza problemi sull'Aquila Montevarchi, 2 a 0

21.02.2023 15:02 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Donne, Eccellenza. Livorno senza problemi sull'Aquila Montevarchi, 2 a 0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Livorno – Ritorna con una vittoria il Livorno femminile dal turno di riposo di settimana scorsa sulle ospiti dell’Aquila Montevarchi, un gol per tempo che permette alle amaranto di confermarsi in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Sansovino e due sul Blues Pietrasanta e proprio le lucchesi saranno le prossime avversarie del Livorno ma così come le aretine, hanno giocato una partita in più del Livorno.

La partita comincia non bene per le ragazze di mister Carola che si salvano con una traversa dopo una disattenzione difensiva ma la capolista non si fa disorientare ed al 37’ trova il vantaggio con la rete su punizione di Tsouli. Appena rientrate in campo dopo l’intervallo arriva subito il raddoppio a firma Maccio su assist della capocannoniere del girone Sitri. Al 15’ c’è un’occaisone su calcio di punizione per le ospiti che trova però la risposta sicura di Sensi. Match vinto senza che fosse mai in discussione e adesso la testa va alla trasferta del 5 marzo contro le Blues Pietrasanta.

Livorno – Aquila Montevarchi 2 a 0 (1 a 0)

Livorno: Sensi, Bonistalli (34’ st Tuccini), Giuliani (34’ st Fabbrizi), Diversi, Carletti, Sitri (41’ st Cavallini), Tsouli (1’ st Cerone), Alvarez Olmo (1’ st Rastelli), Maccio, Pastifieri, Bussolari. A disp.: Figliè, Tani, Calabrese, Bonfitto. All.: Flavio Carola.

Aquila Montevarchi: Manieri, Fabbri, Gonzi, Casini, Piccioli, Pieri, Cirri, Avendato, Allemma, Bertozzi, Fanciulli. A disp.: Cipani, Monami, Musella, Toppi, Martucci, Borgogni. All.: Matteo Spaghetti.

Reti: 37′ pt Tsouli, 1′ st Maccio

Note: espulsa Fabbri nell’Aquila Montevarchi.