Livorno - Parafrasando il risultato dei colleghi maschi nella vittoriosa trasferta di Piombino, anche le ragazze di Carola mandano in archivio la partita con l’Audax Rufina con un punteggio tennistico: il 2 a 6 finale mette in evidenza il notevole divario tecnico tra le due compagini e suggerisce un futuro roseo per le ambizioni delle amaranto in questo difficile campionato. Di Alvarez Olmo (doppietta), Cerone e del capocannoniere del torneo Griselli le reti del Livorno, che sommate alle due autoreti ed alle marcature di Peluso e Tarchiani per le bianconere arrotondano il punteggio finale. Per le livornesi è un ritorno al successo atteso dopo due pareggi ottenuti con San Miniato ed Aquila Montevarchi, entrambi con il risultato di 3 a 3; niente da fare per le fiorentine che non muovono la classifica dalla prima giornata, quando ad Agliana ottennero gli unici tre punti della stagione contro le locali della Real.
A ridosso delle amaranto si confermano ancora una volta l’Aquila Montevarchi ed il Rinascita Doccia, che grazie ai successi contro Vigor (5 a 0) e Lornano Badesse (0 a 6) possono continuare a sperare in un passo falso delle prime due della classe. Di fatto il riposo del Centro Storico Lebowski ha permesso a tutte le dirette concorrenti di avvicinare le grigionere in graduatoria.
Al quinto posto, ultimo valido per i playoff, si conferma il San Giuliano che, seppur con un pareggio, stacca il pass per la zona promozione ed allunga la serie di partite senza sconfitte a quattro. Impegno proibitivo quello che aspetta le pisane nel prossimo turno di campionato: a San Giuliano Terme arrivano le rossoblu del Montevarchi.
Con il pesante passivo incassato ieri scende di una posizione la Vigor, che Domenica prossima ospiterà l’Audax Rufina per provare a riprendersi dopo due ko di fila; ad oggi sono solo nove le reti messe a segno dalle sestesi in sette partite: peggio di loro solo Audax (sei) e Real Aglianese (due).
Come da pronostico, l’Unione Poliziana passa agevolmente sul campo della Real Aglianese con le reti di Celi (doppietta), Pepe, Pesci e Mattiacci; altra sconfitta di larga misura per le neroverdi, le biancoblu mettono fine ad un digiuno durato quattro turni e trovano la prima vittoria lontano dal Bonelli.
Questi i risultati della settima giornata:
Aquila Montevarchi - Vigor 5-0
Audax Rufina - Livorno 2-6
Lornano Badesse - Rinascita Doccia 0-6
Real Aglianese - Unione Poliziana 0-5
San Miniato - San Giuliano 3-3
riposava: Centro Storico Lebowski
La classifica: Centro Storico Lebowski 16 punti; Livorno 15; Rinascita Doccia ed Aquila Montevarchi 14; San Giuliano 10; Vigor 9; San Miniato 8; Unione Poliziana 7; Lornano Badesse ed Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. Livorno, Vigor, Lornano Badesse e Real Aglianese una partita in più.
Il prossimo turno:
Livorno - Centro Storico Lebowski
Rinascita Doccia - San Miniato
San Giuliano - Aquila Montevarchi
Unione Poliziana - Lornano Badesse
Vigor - Audax Rufina
riposa: Real Aglianese
La classifica cannonieri: Griselli (Livorno), Erriquez (Centro Storico Lebowski) e Iannetta (Aquila Montevarchi) 9 reti; Carrassi (Rinascita Doccia) 8; Metti (Rinascita Doccia) 6; Giusti (Vigor) e Mosconi (Centro Storico Lebowski) 5; Alvarez Olmo e Cirillo (Livorno), Oretti (Lornano Badesse), Peluso (Audax Rufina), Corsiani (Centro Storico Lebowski), Bigazzi (Aquila Montevarchi) e Di Laura (San Miniato) 4.
Autore: Marco Frosini / Twitter: @amaranta.it
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:48 A2. Ruvo batte la Libertas, amaranto senza scuse. 89 a 83
- 23:31 Primavera. Supermarket amaranto, tre elementi sul piede di partenza
- 22:55 LNB. Pielle chiude da capolista il girone di andata, Loreto sconfitta, 67 a 58
- 20:20 Ex amaranto. Mission impossible per Nappi, è il nuovo tecnico del Real Acerrana
- 19:56 Ex amaranto. Cannarsa è il nuovo tecnico del Ghiviborgo, manca solo l’ufficialità
- 13:46 Mercato. Per Cioffi concreto l’interesse della Samb
- 20:31 Ex amaranto. Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese in Serie D
- 18:04 A2, la Libertas a Ruvo per chiudere l'andata e sperare per le Final Four
- 23:37 Giovanili. Il Livorno chiude l'anno con tre sconfitte, prevalgono Albinoleffe e Fiorentina
- 22:35 Serie C, il punto al termine del girone di andata. Ravenna campione d'inverno
- 20:11 Eccellenza. Il Cecina chiude in bellezza con la Massese, 2 a 0
- 18:25 LNB. Piombino sfiora il colpaccio ma a spuntarla è Latina, 85 a 90
- 17:13 Eccellenza. Vittoria di misura per la Pro Livorno contro la Sestese, 1 a 0
- 23:07 B2/F. La Perullo Volley torna a vincere contro Pontedera, 3 a 1
- 19:08 Postgara. Di Carmine, Livorno: “Vivo per il gol, prima ero un corpo estraneo”
- 17:37 Postgara. Seghetti, Livorno: "Partita più sporca, bravi a reagire dopo i gol"
- 23:54 Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Banchieri, Pontedera: "Avremmo potuto anche vincere"
- 22:40 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci serve continuità nei novanta minuti"
- 20:03 La doppietta di Di Carmine non basta al Livorno con il Pontedera, 2 a 2
- 17:02 Diretta web. Livorno-Pontedera 2 a 2 (finale)
- 13:38 Livorno-Pontedera, le ultime notizie prima del match e le probabili formazioni
- 23:38 A2. Libertas cade al Modigliani contro Mestre, 75 a 79
- 22:14 Doga, Livorno: "Portiamo avanti questo trend di risultati positivi"
- 19:02 A Igor Protti l'Omino di Ferro, simbolo della città di Cecina
- 18:21 Sarà il 3 gennaio la consegna della Livornina d'Oro a Protti
- 17:54 La presentazione. Livorno contro il Pontedera per spiccare il volo


