Donne. Disastro Rinascita, l’Aquila torna a volare, Lebowski in solitaria

13.12.2021 20:37 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
L'Aquila batte il Rinascita
L'Aquila batte il Rinascita
© foto di Aquila Montevarchi 1902

Livorno - Nella Domenica dove riposavano le amaranto del Livorno, pronostici parzialmente rispettati sui cinque campi dove si è giocato. Crolla il Rinascita Doccia sotto i colpi dell’Aquila Montevarchi: la doppietta di Mani e le marcature di Bigazzi e Iannetta distruggono le ambizioni delle sestesi, a segno con Metti. Le casentine guadagnano la piazza d’onore ai danni delle stesse rossoblu fiorentine e passano il Livorno che ieri osservava un turno di riposo.

Vittoria anche per le grigionere del Centro Storico Lebowski contro l’underdog Vigor: 3 a 1 al Nesi di Tavarnuzze con le reti di Erriquez (doppietta) e Fioretti; di Pieri il momentaneo 1 a 2 per la Vigor. Il Lebowski ritrova il primo posto in solitaria dopo una settimana in coabitazione con il Rinascita Doccia; le aranciobiancoblu scivolano al settimo posto dietro all’Unione Poliziana che espugna il campo del San Miniato.

Un’altra doppietta di giornata, quella di Pierini, permette al San Giuliano di saccheggiare il forziere dell’Audax Rufina e di agganciare il Livorno al quarto posto, ad una sola lunghezza da Aquila e Rinascita. Nello scontro diretto tra le due ultime del girone vince il Lornano Badesse 4 a 2: con i tre punti di ieri le senesi salgono a quota sei davanti all’Audax Rufina.

Domenica si torna a giocare con il Centro Storico Lebowski impegnato a San Giuliano mentre il Rinascita ospita l’Audax e l’Aquila va a far visita all’Unione Poliziana. Il Livorno a Rignano sull’Arno per riprendere la corsa sulle grigionere. 

Questi i risultati della nona giornata:

Aquila Montevarchi - Rinscita Doccia 4-1

Audax Rufina - San Giuliano 0-2

Centro Storico Lebowski - Vigor 3-1

Lornano Badesse - Real Aglianese 4-2

San Miniato - Unione Poliziana 2-4

riposava: Livorno

La classifica: Centro Storico Lebowski 20 punti; Aquila Montevarchi e Rinascita Doccia 17; Livorno e San Giuliano 16; Unione Poliziana 13; Vigor 12; San Miniato 8; Lornano Badesse 6; Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. Vigor e Lornano Badesse una partita in più.

Il prossimo turno:

Real Aglianese - San Miniato

Rinascita Doccia - Audax Rufina

San Giuliano - Centro Storico Lebowski

Unione Poliziana - Aquila Montevarchi

Vigor - Livorno

riposa: Lornano Badesse

La classifica cannonieri: Erriquez (Centro Storico Lebowski) 11 reti; Iannetta (Aquila Montevarchi) e Carrassi (Rinascita Doccia) 10; Griselli (Livorno) e Metti (Rinascita Doccia) 9; Giusti (Vigor) e Bigazzi (Aquila Montevarchi) 6.