Cecina e Castiglioncello subito contro in Coppa Toscana

03.09.2022 21:44 di Alex Turrini   vedi letture
Cecina e Castiglioncello subito contro in Coppa Toscana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Castiglioncello – Scatta domani, domenica 5 settembre, la Coppa Toscana di Promozione. Ed è subito derby. Castiglioncello e Sporting Cecina, infatti, si affronteranno allo stadio Rossetti di Cecina, alle 15.30, per la gara di andata del primo turno. La partita, in verità, avrebbe dovuto giocarsi allo stadio Solvay di Rosignano, quindi sul terreno del Castiglioncello, ma su richiesta del club azzurro si disputerà a Cecina, dove si giocherà anche il ritorno. Il Cecina, in altre parole, con la società del presidente Iarrusso avrà a disposizione due turni casalinghi.

In ogni caso il Cecina, in questo match, appare come favorita. I rossoblu di Miano arrivano da un precampionato di alto livello, dove hanno sconfitto anche squadre di categoria superiore come il Fucecchio e il Cenaia, mentre la formazione di Citi, che appare comunque solida, ha impreziosito il calcio d’agosto con una amichevole contro il Livorno in cui, pur perdendo, ha ben figurato.

Le due società considerano l’impegno di Coppa importante anche come perfezionamento della preparazione. Il Castiglioncello mira a salvare la categoria ed a valorizzare qualche giovane interessante. Il club del presidente Zazzeri, invece, non nasconde le ambizioni di promozione in Eccellenza. Il Cecina punta in alto e vuole salire i gradini del calcio.