L'entusiasmo dei tifosi amaranto a Lucca, il terzo gol dalla gradinata

03.05.2022 23:40 di  Anna Viola   vedi letture
I tifosi amaranto a Lucca
I tifosi amaranto a Lucca
© foto di Amaranta.it

Livorno - Un gruppo di tifosi amaranto che domenica scorsa, 1° maggio, era a Lucca per seguire la partita tra il Tau Altopascio e il Livorno, finita con la vittoria esterna degli uomini di Giuseppe Angelini per 0 a 3, ha inviato alla redazione di Amaranta un video amatoriale (clicca per vederlo) che, ripreso dal settore Ospiti nella gradinata del Porta Elisa, immortala il terzo gol del Livorno, la splendida rete realizzata su punizione da Daniele Vantaggiato.

Si tratta di un'istantanea grezza, ma sentita, che mostra l'entusiasmo e la felicità che si è vissuta, il 1° maggio, tra i tifosi del Livorno presenti allo stadio di Lucca. Come si suol dire, oltre la categoria!

Il video, inviatoci dall'amico e collaboratore Carlo Pannocchia, animatore di Livorno Live dove pure è stato pubblicato il video (clicca per leggere l'articolo), è relativo alla terza rete di Vantaggiato. La voce è di Massimiliano Battimelli, le riprese, effettuate per gioco con uno smartphone, sono invece di un professionista, Euro Rossi, in quel momento assieme a Pannocchia, Battimelli ed altri amici, a godersi lo spettacolo degli amaranto al Porta Elisa.