Serie D. Pro Livorno sul campo della Marignanese per credere nei playoff

05.06.2021 18:59 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Pro Livorno sul campo della Marignanese per credere nei playoff

Livorno - Domani la Pro Livorno Sorgenti sarà impegnata sul campo della Marignanese Cattolica nel 31esimo match di questo campionato, il quartultimo del girone di ritorno. I padroni di casa sono terzultimi a pari punti con la penultima Sasso Marconi, ultimo invece è il Corticella a cui purtroppo manca solo la certezza aritmetica del ritorno in Eccellenza, dato che la salvezza dista dodici punti, come quelli ancora a disposizione dei bianco-celesti.

La maggior parte dei recuperi è stata disputata (manca solo Correggese-Forlì che si disputerà mercoledì 9, ndr) e il Fiorenzuola ha mancato il sorpasso sull’Aglianese a causa del pirotecnico 4 a 4 maturato contro la Correggese. La zona playoff dista adesso tre punti dalla Pro Livorno che non riesce a vincere da marzo e sta attraversando una carenza grave fisica, oltre agli infortuni che si sono susseguiti da febbraio in poi, in particolare nel reparto difensivo. I biancoverdi potrebbero ritrovare la vittoria quindi domani contro un avversario che vuole e deve vincere per salvarsi, ma che in casa ha conquistato solo 12 punti frutto di due vittorie e sei pareggi.

Quella di domenica è il primo match della Pro Livorno Sorgenti dalla scomparsa di Valentina Cinquini, moglie dell'allenatore Matteo Niccolai, che nell'ultimo match casalingo contro il Forlì non è potuto essere presente. La squadra fece sentire la propria vicinanza indossando delle magliette con un messaggio di affetto nel prepartita.