Il Tomei si sbarazza di Foligno e conquista la permanenza in Serie B

20.05.2023 23:44 di  Anna Viola   vedi letture
I giocatori del Tomei in festa
I giocatori del Tomei in festa
© foto di Andrea Dani, Facebook Tomei

Livorno – In un Pala Tomei completamente esaurito, l’Mv Tomei Ies Livorno ha sconfitto 3 a 1 il Foligno Italchimici Volley garantendosi, dopo essersi aggiudicato anche la gara di andata in Umbria, la permanenza in Serie B.

Dopo che il primo set era stato a favore degli ospiti, i ragazzi di Piccinetti e Rossi, sul parquet di via Campania, hanno ribaltato il match aggiudicandosi i due set centrali, il secondo e il terzo, per presentarsi al via del quarto e decisivo parziale con le giuste motivazioni e determinazione che hanno valso loro la vittoria finale e quindi la conquista dello spareggio che vale la salvezza in Serie B.

Il Tomei Ies Livorno, dunque, il prossimo anno sarà ancora al via della divisione cadetta, mentre gli ospiti tornano a Foligno con l'amara retrocessione in Serie C da digerire.

Tomei Livorno - Foligno Volley 3 a 1

Tomei Livorno: Wiegand, Morelli, Imbriolo, Costa, Grassini, Riposati, Puccinelli (L2), Lupo, Langella, Poli, Facchini, Croati, Baracchino, Langella (L1). All. Piccinetti-Rossi.

Foligno Volley: Guerrini, Sposato (L1), Bucciarelli, Costanzi, Bartolini, Musco, Canetti, Giordani, Schippa (L2), Carbone, Toselli, Bregliozzi, Scarpi. All. Restani-Bovati.

Arbitri: Minelli di Collegno e Viale di Cuneo.

Parziali: 22-25, 25-23, 25-20, 25-18.