Targa Amaranta. Tre in lizza per l'edizione 2014

22.12.2014 17:32 di  Giovanni Marino   vedi letture
Targa Amaranta. Tre in lizza per l'edizione 2014

Livorno - La redazione di Amaranta.it, attraverso una consultazione interna i cui risultati, all'occorrenza, sono pubblici, ha stabilito che i tre giovani calciatori che si contenderanno la Targa Amaranta 2014 sono il difensore Marco Stoppini, il portiere Matteo Cipriani e il centrocampista Giacomo Ricci, tutti tesserati per il Livorno e tutti appartenenti alla rosa della Primavera amaranto allenata da Ezio Gelain. Il vincitore della Targa, giunta ormai alla quarta edizione, sarà decretato dai nostri lettori attraverso il sondaggio online attivo sulla homepage di Amaranta.it.

Stoppini, 18 anni, gioca difensore centrale. Attualmente è il vicecapitano della squadra Primavera, ma già nella scorsa stagione, con Sergio Zanetti, era uno dei punti inamovibili della principale formazione giovanile del Livorno. Lo scorso anno ha spesso indossato la fascia di capitano. E' arrivato al Livorno cinque anni fa dal settore giovanile della Fiorentina. Con la prima squadra ha disputato alcune partite amichevoli durante i ritiri estivi.

Cipriani, 18 anni, estremo difensore, è adesso stabilmente a disposizione di Carmine Gautieri come terzo portiere, anche se ufficialmente figura nella rosa della Primavera di Gelain. Nella scorsa stagione è stato un elemento di spicco della squadra di Zanetti. Nato a Prato, è arrivato due anni fa al Livorno dalla Sestese. E' stato convocato numerose volte in prima squadra, sia lo scorso anno che in questo campionato, con alcune presenze in panchina sia con Davide Nicola che con Gautieri. Anche lui ha giocato alcune partite amichevoli durante i ritiri estivi della prima squadra.

Giacomo Ricci, 18 anni, esterno di centrocampo, è oggi uno dei punti di forza della Primavera amaranto. Ma già lo scorso anno, con Zanetti, era uno dei titolari della medesima formazione. Nato a Livorno, è cresciuto nel settore giovanile del club di via Indipendenza, dove è arrivato otto anni fa dai pulcini del Pontino. Quest'anno è stato più volte convocato da Gautieri, che negli allenamenti predilige utilizzarlo come difensore laterale, e quasi sempre è stato portato in panchina. Al suo attivo ha molte amichevoli disputate con la prima squadra nei rititi precampionato svolti in estate.

I lettori di Amaranta.it potranno assegnare il premio votando il sondaggio online sulla homepage del nostro portale.