Tre successi nel weekend per le giovanili del Basket Cecina

24.01.2017 09:38 di  Marco Puccini   vedi letture
Tre successi nel weekend per le giovanili del Basket Cecina

Tre vittorie nel weekend delle giovanili del Basket Cecina. Nel campionato under 14 la formazione guidata da Creatini e Di Caro si è imposta nella gara interna contro la capolista Uisp Donoratico, che apriva il girone di ritorno. Primi due quarti equilibrati, con il primo chiuso in parità a quota 13, ed il secondo che ha visto la formazione ospite prevalere di 2 punti. Al rientro dagli spogliatoi la difesa ha strinto ancora di più le sue maglie e dalle palle recuperate sono partite azioni più incisive in attacco con la situazione che si è ribaltata e rossoblù in vantaggio di due punti all’ultimo mini intervallo. Il quarto periodo è stato un vero e proprio assolo per i ragazzi cecinesi, che hanno messo a segno un parziale di 20 – 7 chiudendo 68 – 53 e sfiorando anche il ribaltamento della differenza canestri. Una ottima prestazione che conferma la crescita del gruppo grazie al continuo lavoro in allenamento. Nel prossimo turno ancora una gara casalinga contro il Follonica Basket, domenica 29 gennaio alle 11.00.

CDT BK Cecina 68 – Uisp Donoratico 53

Parziali: 13 – 13; 13 – 15; 22 – 18; 20 - 7

Il tabellino: Demi 4, Federici 10, Modesti, Pietrapertosa, Pierotti 10, Pellegrini 10, Gazzetti 14, Galassi 4, Sabli, Pasquini 13, Daka 2. All. Creatini – Ass. Di Caro.

Nel campionato Under 13 la formazione A guidata da Andrea Bongini si è imposta in trasferta sul campo del Basket San Vincenzo con il punteggio di 36 – 55 al termine di una gara sempre condotta. Per i ragazzini rossoblù c’è anche la conferma della prima posizione in classifica, nella quale al terzo posto si trova la formazione B, guidata da Giulio Barsotti, che ha vinto l’incontro casalingo contro la Pallacanestro Piombino per 61-57, ribaltando anche la differenza canestri dell’andata. Una partita che è andata avanti nel segno dell’equilibrio, con la formazione cecinese sempre in vantaggio ma non in grado di allungare anche per aver sprecato tiri “facili”. Il terzo quarto vede uno sprint della formazione ospite capace di portarsi sul + 8, ma la reazione cecinese riporta ad un vantaggio di 2 punti al termine della frazione. Anche l’ultimo quarto continua sulla stessa falsariga, punto a punto, ed i ragazzini della Commerciale Giannetti riescono a mantenere il vantaggio, pur sbagliando qualche canestro di troppo. 

Commerciale Giannetti Basket Cecina 61

Pallacanestro Piombino 57

Parziali: 14-14; 18-13; 12-15; 17-15.

Il tabellino: Benucci M, Valenti, Biondo, Ticà 1, Bruci 9, Di Lallo, Benucci A 7, Cellini 13, Stolfi 14, D'Ambrogio 6, Pierotti 7, Guglielmi 4. All. Barsotti - Ass. Pasquini