Serie B. Piombino sfiora l'impresa, Omegna vince 73 a 63

02.04.2017 12:00 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Serie B. Piombino sfiora l'impresa, Omegna vince 73 a 63

Verbania (VB) – Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Golfo Piombino, che non riesce nell’impresa di espugnare il palazzetto della Fulgor Omegna, la quale ha la meglio per 73 a 63. Una debacle ben diversa da quella maturata appena tre giorni fa contro Firenze: ieri sera infatti, i gialloblù sono scesi sul parquet determinati e concentrati, perdendo l’incontro solamente nel terzo quarto, contro una squadra d’alta qualità. A riprova del discorso iniziale è infatti l’avvio di gara, nel quale Piombino riesce inizialmente a prendere un vantaggio di otto punti, rimontato successivamente da Omegna, che chiude il primo quarto in vantaggio di cinque punti. Nei successivi dieci minuti però, gli uomini di coach Padovano non perdono la calma, e trovano addirittura il sorpasso, grazie ai punti pesanti di Iardella e Franceschini, i quali permettono alla formazione toscana di andare all’intervallo con un rassicurante 35 a 40. E’ però al rientro dagli spogliatoi che il Golfo probabilmente perde di vista i due punti: Omegna sbaglia poco o nulla, mentre Piombino sbaglia praticamente tutto visto i soli sei punti realizzati. Nel quarto finale, Bonfiglio e co cercano e trovano la reazione, riuscendo a recuperare i locali sul 58 a 58 grazie alle due triple consecutive del play bolognese: nei minuti finali però, è Omegna a ritornare in vantaggio grazie ai canestri di Arrigoni e compagni, che distruggono definitivamente le speranze di vittoria dei gialloblù.

 Paffoni Fulgor Omegna-Solbat Basket Golfo Piombino: 73-63

Parziali: 25-20, 10-20, 17-6, 21-17.

Paffoni Fulgor Omegna: Gasparin 18, Arrigoni 19, Corral 10, Dagnello 4, Villa 8, Gurini 10, Perez 4, Bianchi, Barberis, Cazzola.

Solbat Basket Golfo Piombino: Bonfiglio 15, Romano 5, Jovancic 6, Pedroni 2, Malfatti 6, Iardella 19, Franceschini 6, Guerrieri 4, Bianchi, Padovano.