Serie B. Piombino sconfitto all'overtime, Firenze vince 89 a 85

30.03.2017 12:07 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Serie B. Piombino sconfitto all'overtime, Firenze vince 89 a 85

Piombino – Ancora un passo falso per il Basket Golfo Piombino, che nella sfida disputata ieri sera al Palatenda, cade all’over time contro Enic Firenze, sconfitto per 85 a 89. E’ una sconfitta che brucia quella maturata per la formazione gialloblù, visto che con i due punti la formazione di coach Padovano avrebbe potuto fare un enorme passo in avanti in ottica playoff; con la sconfitta invece, Bonfiglio e co devono rimboccarsi le maniche e recuperare le forze per le ultime quattro sfide, delle quali le due trasferte sui parquet delle prime due della classe. Andando in cronaca, con il tabellino alla mano, è facile constatare che Piombino ha messo una seria ipoteca sulla sconfitta nel terzo quarto: dopo un intervallo chiuso in vantaggio di un punto, gli uomini di coach Padovano hanno regalato i primi dieci minuti della ripresa alla formazione gigliata, che ha ben approfittata allungando in alcune occasioni anche sul +8. Nell’ultimo quarto, Piombino però è riuscita a reagire grazie ai punti pesanti di Pedroni, Bonfiglio e Romano, che a trenta secondi dallo scadere erano riusciti a riportare in vantaggio i locali: complice qualche palla sbagliata di troppo, e Firenze riesce a tornare in parità, sprecando a due secondi dal termine la palla della possibile vittoria. Vittoria che però non tarda ad arrivare, visto che all’overtime i gialloblù non riescono minimamente a contrastare gli ospiti biancorossi, i quali, apparsi decisamente più determinati e cinici, riescono a chiudere l’incontro sul definitivo 89 a 85.

Solbat Basket Golfo Piombino-Enic Pino Dragons Firenze: 85-89

Parziali: 20-14, 22-27, 14-20, 18-13, 11-15.

Solbat Basket Golfo Piombino: Bianchi 3, Bonfiglio 18, Romano 13, Franceschini 6, Pedroni 22, Iardella 12, Jovancic 6, Malfatti 5, Guerrieri, Padovano.

Enic Pino Dragons Firenze: Rugolo 17, Filippi 10, Magini 12, di Giacomo 6, Passoni 14, Galmarini 12, Terenzi 8, Marotta 8, Cometti, Goretti.