Serie B. Libertas cede il derby a Cecina, 79 a 81

16.10.2017 14:48 di  Tony Faini   vedi letture
Serie B. Libertas cede il derby a Cecina, 79 a 81

Livorno - Il derby tra Libertas Livorno e Cecina Buca del Gatto va alla squadra ospite, che se l’è aggiudicato, è il caso di dire, nel terzo quarto, iniziato con meno tre punti e finito con i rossoblu avanti di cinque. A nulla è valso il forcing finale dei gialloblu livornesi, guidati da un ottimo Giampaoli, perché alla fine gli uomini di Pardini hanno pagato la dissennatezza di metà gara. Cecina da parte sua ha confermato di essere una squadra quadrata e soprattutto ben costruita.

Eppure la Libertas non ha demeritato. Seppur priva di Dell’Agnello e Benini, senza capitan Nesti da tempo, la squadra livornese ha sfiorato i supplementari con Giorgi, tra i migliori in campo.

Cecina, ben schierata da Montemurro, si è imposta contenendo le sfuriate dei padroni di casa, dando l’assalto decisivo quando era il momento di mostrare i denti, per poi tornare a difendersi con ordine e razionicio. Sugli scudi Turini e Biancani, tra le fila rossoblu, oltre al solito ed immenso Gigena.

 

Libertas - Cecina 79 a 81

Parziali: 16-16, 23-20, 15-23, 25-22.

Libertas Livorno: Giampaoli 19, Giorgi 15, Bastoni 5, Mastrangelo 16, Lasagni 17, Congedo 7, Brunelli, Mangoni. N.e. Pantosti, Bernardini. All. Pardini.

Cecina Basket: Gigena 22, Liberati 6, Biancani 13, Turini 21, Gaye 8, Spera 4, Forti 3, Salvadori 4. N.e. Filahi, Guerrieri, Barontini, Donati. All. Montemurro.

Arbitri: Spessot di Gorizia, Andretta di Udine.