Serie B. Cecina sul parquet di Valsesia nella prima trasferta del ritorno

19.01.2019 23:02 di  Marco Puccini   vedi letture
Serie B. Cecina sul parquet di Valsesia nella prima trasferta del ritorno

Cecina - La prima trasferta del girone di ritorno per il Basket Cecina vede una lunga gita per giocare, domenica 20 alle 18, sul parquet della Gessi Valsesia, formazione allenata da coach Bolignano che attualmente ha 14 punti in classifica, alla pari con Pavia, Montecatini ed Oleggio. Nella gara della prima giornata ha subito una sconfitta a Empoli per 2 soli punti dopo una gara molto equilibrata.

All’andata la formazione piemontese seppe violare il parquet del Pala Poggetti per 69 – 80 con i due quarti centrali di grande qualità e Panzieri, uno dei nuovi arrivati, top scorer dei suoi con 18 punti a referto. Lo stesso Panzieri, Gloria e Cernivani sono i migliori giocatori di coach Bolignano per quanto riguarda i punti segnati, con una media in doppia cifra. Nella cattura dei rimbalzi spicca il pivot Gloria con 8,1 per gara, seguito a sorpresa dal play Quartuccio con 6,6 per gara, entrambi giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione. Quartuccio è anche il migliore negli assist con 4,2 smazzati per gara.

I rossoblù, dopo la sconfitta casalinga maturata nella prima giornata contro la capolista Omegna, si presentano a Borgosesia con un nuovo innesto, quello di Alexander Cicchetti, proveniente dalla Leonis Roma, che sostituisce Gigena, out per il resto della stagione. Rispetto alla gara di andata un’altra faccia nuova in casa Basket Cecina è il play Andrea Murolo, giunto alla sua quinta gara in maglia rossoblù, e coach Russo potrà contare di nuovo sul capitano Biancani, anche se sicuramente non al meglio. La gara di Borgosesia sarà diretta dai signori Giunta di Ragusa e Attard di Priolo Gargallo.