Serie B. Cecina a Domodossola per rimettere le cose a posto

20.10.2018 08:12 di  Marco Puccini   vedi letture
Serie B. Cecina a Domodossola per rimettere le cose a posto

Cecina – Nella terza di campionato arriva la seconda trasferta piemontese per i rossoblu, la più lunga della stagione sul parquet della Rosmini Domodossola, formazione che come il Basket Cecina è ancora alla ricerca della sua prima vittoria

La squadra di coach Valli è una neopromossa e torna in Serie B dopo un solo anno di C Gold, confermando tre dei giocatori che componevano il suo roster nello scorso anno, Avanzini, Tommei e il capitano Serroni, con quest’ultimo che era assente nella gara disputata domenica scorsa a Firenze per problemi ad una mano. A rinforzare il roster per provare a mantenere la categoria, sono arrivati il nostro ex Tempestini, lo scorso anno a San Miniato, che va a formare la coppia di esterni titolare con l’altro toscano, Tommei, l’ala ventiquattrenne Rovere, proveniente dalla Stella Azzurra Viterbo, il centro classe 87 Di Meco, la scorsa stagione nelle file di Costa Volpino ed in seguito Pisogne, il romeno Zaharie, lo scorso anno a Nardò, che gioca nel ruolo di ala grande, l’altra ala D’Andrea, lo scorso anno a Montecatini ma a lungo infortunato, e la guardia 20enne Ballabio che militava a Recanati.

Dopo la sconfitta casalinga nell’esordio contro Oleggio, con 77 punti segnati ma ben 90 subiti, Domodossola ha perso a Firenze per 63 a 46 con un primo quarto da 9 punti ed un ultimo da 6, mentre l’attacco ha girato meglio in quelli centrali. Per quanto riguarda i punteggi, i migliori in queste due prime giornate sono stati Tempestini, a quota 27, e Avanzini a quota 22, unici 2 in doppia cifra media. Bene nella lotta ai rimbalzi Zaharie che ne ha catturati 9 di media. Per quanto riguarda la formazione rossoblù, dopo la disamina della sconfitta contro Valsesia, si è puntato immediatamente su questa gara, sempre rischiosa sia per la voglia dei piemontesi di conquistare i primi due punti che per la possibile stanchezza della lunga trasferta.

Lo staff tecnico cecinese ha lavorato sulle caratteristiche dell’avversaria, ma sarà importante soprattutto saper imporre il proprio gioco, come fatto in gran parte della gara di Omegna, per cercare il primo successo stagionale, prima di una settimana che porterà anche il doppio impegno con il turno infrasettimanale. Palla a due domenica 21 ottobre alle 18.00 con direttori di gara i signori Cassiano e Rubera di Roma.