Serie B. Ancora una sconfitta per Piombino, Moncalieri passa 77 a 58

 di Francesco Massei Twitter:   articolo letto 34 volte
Basket Golfo Piombino
Basket Golfo Piombino

Piombino – Comincia con una sconfitta il 2017 del Basket Golfo Piombino, battuto in casa da Moncalieri nella penultima sfida del girone di andata. Debacle che però non può essere paragonata a quelle precedenti, visto che i gialloblù ce le mettono davvero tutta, per tentare di contrastare un avversario, che sin dall’inizio appare di maggiori qualità. Infatti, già dal primo quarto, sono i torinesi a comandare il gioco, chiudendo il tabellone sul parziale di 24 a 15, al quale va seguito un secondo tempo davvero simile, che permette agli ospiti di andare a riposo con un vantaggio di diciassette punti. Nel terzo quarto però la musica sembra per un attimo cambiare: il quintetto di coach Padovano, spinto dal grandissimo incitamento della “Marea gialloblù”, sale in cattedra riportando lo svantaggio a meno 6. Quando tutto sembrava ormai indirizzarsi verso una possibile rimonta dei locali, Moncalieri sfrutta qualche errore di troppo di Piombino, per riprendere nuovamente il largo e chiudere sul definitivo 58 a 77. Per i gialloblù adesso, ancora qualche giorno prima di affrontare la dura trasferta di Varese, nella quale i giocatori piombinesi dovranno assolutamente vincere per continuare ad alimentare le speranze di arrivare ai play-off.

Basket Golfo Piombino – PMS Moncalieri: 58-77

Parziali: 15-24, 10-18, 22-11, 11-24.

Basket Golfo Piombino: Bonfiglio 14, Malfatti 13, Bianchi 11, Romano 7, Guerrieri 2, Iardella, Jovancic 5, Pedroni 2, Franceschini 4, Padovano.

PMS Moncalieri: Merletto 11, Smorto 13, Corviello 5, Cattapan 6, di Bonaventura 7, Conti 8, Gioria 7, Agbogan 7, Tassone 11, Treier 2.