Libertas, Massoli: "Contento di vestire questa casacca"

22.06.2015 10:24 di  Alessandro Guerrieri  Twitter:    vedi letture
Libertas, Massoli: "Contento di vestire questa casacca"

Livorno – Queste le prime parole “libertassine” del nuovo arrivato Marco Massoli, 21 anni, ala, proveniente dalla Pallacanestro Livorno. Massoli sarà uno dei giovani di spicco della nuova Libertas affidata al riconfermato coach Gabriele Pardini.

Marco, quali sono le sensazioni che si provano ad arrivare in una società ricca di storia come la Libertas?

“Sono davvero contento di vestire questa casacca. Sto provando la stessa sensazione di quando fui chiamato dalla Pielle. Sono orgoglioso, così giovane, di aver già indossato le casacche di queste due società che hanno fatto la storia del basket a Livorno e non solo a Livorno”.

Che impressione hai avuto della società?

“E’ ancora prematuro emettere un giudizio definitivo, ma per quel poco che ho visto ho notato grande correttezza nei miei confronti. Correttezza che voglio ricambiare con le mie prestazioni sul parquet”.

Hai già parlato con il coach della prima squadra, e se sì che impressione hai avuto?

“Con coach Pardini mi sono confrontato più di una volta durante la trattativa. Mi ha dato l’impressione di avere le idee chiare ed è determinato a fare un bel campionato. In sostanza direi un’ottima impressione”.

Passi dalla Pallacanestro alla Libertas. Quale è stata la molla che ti ha portato a fare questo passo?

“Ho molto riflettuto prima di accettare le avance libertassine. L’ho fatto quando mi sono reso conto che era la scelta giusta per crescere come giocatore e fare un passo avanti nella mia carriera”.

L’ultima è una curiosità. Hai già deciso che numero prendere?

“Non ancora. A me piace tantissimo il 13. Ho sempre indossato la canotta con quel numero ma non ho ancora deciso se tenerlo o meno. Potrei anche iniziare questa nuova bellissima avventura con una nuova numerazione”.