C.Gold. Pielle soffre ma vince contro Altopascio, 66 a 64

25.02.2019 07:37 di  Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. Pielle soffre ma vince contro Altopascio, 66 a 64

Livorno -La Pielle, davanti al proprio pubblico, riesce ad aver la meglio su Altopascio. Partita intensa, dove la Pielle appannata, tantissimi errori al tiro, pessima dalla lunetta, fa suoi i due punti con l’arma  più congeniale, la grinta, il lottare su ogni pallone. Il primo tempo vede due squadre duellare punto a punto, nel primo quarto è Bertolini 13 punti a far la differenza, il secondo tempino è la sagra degli errori, punteggio bassissimo e percentuali al tiro 5 su 22, per fortuna grazie alla difesa bianco-blu,  Altopascio non fa meglio mettendo a referto solo 8 punti, cosi da chiudere la frazione sul 34-28.

La Pielle inizia il secondo tempo bene, poi arriva il parziale di Altopascio che ribalta il punteggio a metà tempino e riesce a chiudere il terzo tempo sul più 1.

L’ultimo quarto, ricalca la partita, con errori da ambo le parti, Creati e Falconi con due canestri in sequenza riportano avanti le triglie 59-57, poi si va dalla lunetta dove si segna con il conta goccie ad un minuto e mezzo dalla sirena è 63-61. Baroncelli piazza una tripla del sorpasso. Benini va dalla  lunetta e fallisce entrambi i liberi, ma per fortuna Falconi recupera palla, per un altro possesso, dove Malvone in tap-in riesce a metter dentro un canestro fondamentale, il “barba” quando c’e da lottare c’e sempre, l’ultimo possesso ospite non va e Bertolini subisce il fallo, dalla lunetta per non cambiare il copione della serata ne mette solo uno, ma Altopascio non ha più il tempo e il tiro da campo a campo non arriva nemmeno sul ferro, ed il match si chiude sul 66-64.

Pielle Livorno: Burgalassi 6, Falconi 10, Malvone 12, Bertolini 22, Benini 5, Creati 4, Navicelli 7, Di Sacco, Marrucci, n.e. Dell’Agnello, Portes e Loni. All. Da Prato.

Altopascio: Pantosti 14, Baroncelli 24, Cappa 7, Bini 2, Meucci 3, Poggetti, Lombardi, Bonari. All Novelli

Arbitri: Lupichini di Viareggio, Corso di Pisa

Parziali: 24-20; 34-28; 51-52; 66-64