Promozione. Cecina fa suo lo scontro con la Krypton, 72 a 68

16.11.2017 08:51 di  Marco Puccini   vedi letture
Promozione. Cecina fa suo lo scontro con la Krypton, 72 a 68

Cecina -La Lucarelli Sport Basket Cecina conquista un successo importante nella sesta di campionato contro il Krypton Livorno, la formazione più forte affrontata finora dai rossoblu di Pasquini. Alla fine il match si chiude con 4 punti di vantaggio per i cecinesi che così mantengono imbattibilità e testa della classifica, ma durante la gara sono stati anche i livornesi a comandare per alcuni tratti, con una buona percentuale da oltre l’arco ed una difesa molto fisica che non ha permesso giocate semplici. La partenza è stata favorevole agli ospiti, poi si sono sbloccati anche i rossoblù che sono riusciti a riportarsi sotto alla fine del primo quarto, chiuso sul 22 – 23. Nella seconda frazione la situazione si è invertita con una partenza migliore da parte di Lucarelli Sport ed un ritorno della Krypton, per un risultato in sostanziale equilibrio alla pausa lunga, 39 – 38 per la formazione rossoblù. Dopo l’intervallo si è giocato molto sull’intensità fisica, i ragazzi di Pasquini sono riusciti a fare meglio in difesa ed hanno raggiunto anche gli 8 punti di vantaggio, ma la formazione ospite si è dimostrata mai doma, riuscendo a rintuzzare i tentativi di fuga, con il vantaggio di Lucarelli Sport incrementato comunque a 4 punti. Vantaggio poi mantenuto nel corso di tutta la quarta frazione, quando l’attacco degli ospiti si è appoggiato su Rinaldi e Marrai, con Fava che alla fine ha fatto tremare i ragazzi di Pasquini con la tripla del – 2, ma poi Favilli ha chiuso il match dalla lunetta consegnando i rossoblù all’applauso del proprio pubblico. Dopo il doppio scontro vinto con le livornesi, Lucarelli Sport è atteso ora dalla trasferta di domenica pomeriggio alle 17.30 contro la Pallacanestro Piombino.

Lucarelli Sport Basket Cecina 72 – Krypton Livorno 68

Parziali: 22 – 23; 17 – 15; 16 – 13; 17 – 17.

Progressivi: 22 – 23; 39 - 38; 55 – 51; 72 – 68

ll tabellino: Basket Cecina – Giannetti 21, Fratto 2, Brogi 1, Gambolati 17, Agosti 7, Cini, Dei, Elmi 2, Popusoi 6, Nencioni 5, Favilli 11. All: Pasquini – Ass. Vagelli

Krypton Livorno – Giua 4, Falco 3, Baldeschi, Ritorni 12, Civitarese, Vanni, Rinaldi 15, Fava 11, Invernazzi, Bernini 10, Bernocchi 3. All. Vannucci.

Arbitri: Posarelli e Bianchi