C Gold. Pielle in casa contro Castelfiorentino

09.02.2019 12:50 di  Jari Bulgarelli  Twitter:    vedi letture
C Gold. Pielle in casa contro Castelfiorentino
© foto di Pielle

Livorno - La Pielle domenica 10 febbraio, domani, alle 18 torna al Pala Macchia per affrontare Castelfiorentino, in un incontro al vertice importantissimo.

È la gara in cui Burgalassi e compagni dovranno in tutti i modi riscattare una prova al di sotto delle aspettative,  quella di Agliana dove non sono stati all'altezza nei momenti chiave dell'incontro.

E allora ecco la gara dove gli stimoli vengono da soli, dove il pubblico sarà il sesto uomo in campo , a spingere i bianco blu a una vittoria troppo importante e vitale per il futuro dei ragazzi di Da Prato.

In questa settimana i biancoblu hanno lavorato benissimo, cercando di colmare alcune lacune emerse in terra pistoiese , Benini si spera possa essere della partita , Falconi ,Bertolini, Dell'Agnello, Malvone, Burgalassi e Creati cercheranno di essere più precisi al tiro e i giovani aiuteranno al massimo delle loro possibilità i più esperti.

Dall'altra parte coach Paolo Betti è un veterano del basket toscano , sicuramente tenterà l'impresa per cementare il secondo posto, dispone di un roster mica male , capitan Delli Carri è il leader ,un'ala da una media di 11 punti a partita e poi sono da tenere d’ occhio soprattutto Tozzi e Terrosi ala e guardia che se trovano la giornata di grazia sono pericolosissimi, i 15 punti di media in stagione fanno preoccupare.

Insomma è un bello scoglio da superare  l’ Abc Castelfiorentino, i gialloblu il periodo di crisi dopo 3 sconfitte consecutive sembrano averlo superato e le vittorie contro Altopascio e Legnaia ne sono la dimostrazione ,anche perché oltre ai già citati Delli Carri,  Terrosi e Tozzi il collettivo è tutto da seguire con elementi interessanti che farebbero al caso di molte squadre in C Gold come Daly, Belli , Zani e Verdiani e giovani molto validi.

Siamo certi che sarà un incontro bello a vedersi e al momento della palla a due, il pubblico risponderà come sempre sugli spalti per trascinare la Pielle e i suoi ragazzi , guidati magistralmente da coach Da Prato.