C Gold. Pielle espugna Montevarchi, 80 a 93

02.12.2018 08:06 di  Daniele Domenici   vedi letture
C Gold. Pielle espugna Montevarchi, 80 a 93

Montevarchi - La Pielle cala il tris, al pala Montevarchi si impone per 80-93, una partita spigolosa dove nel primo tempo la partita è rimasta in bilico, le due squadre si sono fronteggiate alla pari, ed all’intervallo lungo la Pielle ha mantenuto i 5 punti di vantaggio che aveva guadagnato nel primo tempino di gioco. Nel secondo la Pielle è riuscita ad allungare grazie anche ad un Benini stratosferico, dominatore sotto canestro che ha concluso con il 100 per cento da due (10 su 10) mettendo anche la ciliegina sulla torta con una bomba a corollario di una prova superlativa fatta anche di 15 rimbalzi raccolti, scavando il solco tra la Pielle e Montevarchi, a fine terzo quarto la Pielle comandava con un più 19. Nell’ultimo quarto, Montevarchi mai domo, ha provato una reazione, accorciando il gap al meno 13 finale,  per la Pielle c’è stato invece lo spazio per il primo canestro di Portas Vives giovane del vivaio, i bianco blu ora possono preparare al meglio la sfida con la capolista Firenze, con l’autostima alta, consapevoli nonostante il nuovo infortunio di Loni, stagione sfortunata per lui,in settimana sapremo quando dovrà star fuori,  di poter regalare una gioia anche domenica ai propri tifosi che seguono con passione questa squadra, che sicuramente lotterà fino alla fine per il traguardo massimo.

La partita si è conclusa 80-93, oltre al Benini show 27 punti, ottime le prove di Navicelli, un cecchino dalla lunetta, Malvone, capitan Burgalassi, Dell’agnello, mentre Bertolini pur andando tranquillamente in doppia cifra, ha difettato un po’ nella mira, ma siamo certi che si rifarà nella prossima occasione, il 9 in casacca bianco blu è fondamentale nei meccanismi Pielle, ed è lui che può spostare l’ago della bilancia.

Tabellini:

Fides Montevarchi: Batistini 6, Daniel 13, Caponi 11, Sereni 14, Baldinotti 3, Masciadri 2, Falsini 7, Malatesta 18, Bonciani 2, Guilavogui.

Pielle Livorno: Creati 2, Burgalassi 9, Malvone 8, Navicelli 9, Bertolini 15, Benini 27, Dell’Agnello 12, Loni 9, Portas Vives 2, Marrucci. All.Da Prato

Parziali: 21-26; 40-45; 51-70; 80-93

ARBITRI:

Zanzanella di Siena e Toscano di Asciano(Si)