C Gold. Libertas con Lucca si prende anche Gara due e va in semifinale, 63 a 53

27.04.2017 21:16 di  Edoardo Tamalio  Twitter:    vedi letture
C Gold. Libertas con Lucca si prende anche Gara due e va in semifinale, 63 a 53

Livorno - La Libertas Livorno completa il capolavoro di Gara Uno e spazza via dalla serie Lucca conquistando Gara Due. Un passaggio del turno ottenuto con il cuore da Nesti e soci che hanno vinto contro ogni pronostico e adesso attendono di sapere la prossima avversaria, una fra Pallacanestro Don Bosco e Agliana.
Gara Due è stata una partita bellissima, degna di un match di playoff, con la Libertas sospinta da un calorosissimo pubblico che ha svegliato anche qualche ricordo a chi negli anni Ottanta al Pala Macchia era presente. Grazie alla difesa Livorno si è portata anche sul più 10 nella parte finale del secondo quarto, ma Lucca ha subito piazzato un controparziale rimettendosi in parità in pochi possessi. Dall'intervallo lungo la partita si sviluppata sempre sui binari dell'equilibrio, ma con i gialloblù in controllo dell'inerzia e dei tabelloni, costringendo sempre gli avversari a rincorrere. Poi il parziale decisivo a metà ultimo quarto, propiziato da un Dell'Agnello in grandissimo spolvero.
Un successo merito davvero di tutti, a cominciare da Marchini che ancora una volta si è dimostrato uomo barometro della Libertas, capace di incidere nel match anche segnando poco e poi i soliti Mariani (sua la bomba decisiva) Armillei e Nesti, sempre bravi a mettere punti a referto e a conquistare rimbalzi preziosi.
Bravissimi anche Beltran, uomo in più di questi playoff, mortifero da oltre l'arco e i giovani Brunelli e Pantosti , capaci di contribuire e bene in pochi minuti.
L'Mvp del match però è stato senza ombra di dubbio coach Pardini, che vinto il duello tattico contro un allenatore bravo ed esperto come Piazza, capace di schierare una difesa fatta di raddoppi e cambi sistematici che ha limitato il gioco in area di Lucca.

Libertas Livorno - Cmb Lucca 63 a 53

(18-17, 13-13, 12-12, 20-11)

Libertas Livorno: Marchini 4, Congedo, Dell'Agnello 20 (+14 rimbalzi), Ristori, Mariani 7, Mangoni, Brunelli, Nesti 17, Armillei 4, Pantosti, Ferretti, Beltran 11. All. Pardini.

Cmb Lucca: Drocker 5, Lombardi, Loni 11, Danesi 10, Russo, Del Debbio 6, Puccinelli, Cecconi, Santini, De Falco 8, Pierini, Benini 13. All. Piazza.