Livorno 1915 al via anche con le squadre Juniores e Femminile

23.10.2021 19:35 di Giovanni Marino   vedi letture
Juniores e Femminile
Juniores e Femminile
© foto di Foto Novi, Us Livorno 1915

Livorno – L’Unione Sportiva Livorno 1915 si è iscritta anche al campionato provinciale Juniores e al campionato regionale femminile di Eccellenza. La rosa degli Juniores provinciali è stata formata in collaborazione con il Livorno Nove, mentre la prima squadra femminile nasce in tandem con l’ex Livorno Sorgenti.

Paolo Toccafondi, presidente del Livorno 1915, ha dichiarato: “Appena arrivato a Livorno, dissi subito di voler ripartire anche dal settore giovanile, dai ragazzi e dalle ragazze del territorio. Ecco, poter cominciare questa nuova avventura con gli Juniores e il calcio femminile è un primo passo verso la ricostruzione del vivaio amaranto, per il quale possiamo contare anche sull’accordo di collaborazione con la Ternana Calcio. In bocca al lupo alle nostre squadre”.

Cosimo Ratano, direttore generale del Livorno Nove, ha precisato: “Per noi è un onore collaborare alla rinascita della società amaranto. Ci siamo messi subito a disposizione del presidente Toccafondi e del suo staff, la squadra Juniores è pronta per un campionato importante”.

Flavio Carola, allenatore della prima squadra femminile, ha affermato: “Che orgoglio far parte di questa splendida famiglia. Il nostro primo obiettivo è quello di onorare la maglia amaranto in ogni occasione, cercando di portarla in alto e dando il massimo giorno dopo giorno”.

Le dichiarazioni sono state diffuse dall’ufficio stampa del Livorno 1915.