C2. Lions Salviano espugnano Piombino e volano in vetta

04.03.2014 16:44 di  Alex Turrini   vedi letture
C2. Lions Salviano espugnano Piombino e volano in vetta

Piombino – Il mese di marzo si apre in modo memorabile per i Lions Salviano Livorno: la sesta vittoria di fila proietta la squadra allenata da Bertolini e Cannavò sul gradino più alto della classifica della C2 toscana, girone ovest. Nessuno, all’inizio della stagione, avrebbe scommesso su una situazione tanto brillante. La prima piazza premia la ferrea volontà dei ragazzi ed il loro grande attaccamento ai colori sociali. La prima posizione premia inoltre il serio lavoro degli allenatori e della società. I Lions Salviano, ufficialmente, sono nati solo nella scorsa estate, quando hanno raccolto l’eredità del Carli Salviano, protagonista l’anno scorso in C3. La squadra, che vive in strettissimo contatto con i Lions Amaranto (C1) è composta da molti elementi rientrati in mischia dopo un lungo periodo di inattività. Gli amaranto, domenica pomeriggio, si sono imposti, in scioltezza, a Piombino sui locali del Rufus 12 a 32.

Ecco la situazione in classifica dopo le prime 4 partite del girone di ritorno: Lions Salviano Livorno* 44 p. Union Tirreno cadetto* e Cus Pisa** 40; Fulgida Etruschi Livorno*** 37; Bellaria Pontedera**** 33; Massa***** 28; Pistoia**** 19; Rufus****** 6; Garfagnana****** -7; Valdinievole**** -8. *Salviano e Tirreno cadetto 1 partita in meno; **Cus Pisa 1 partita in meno e 4 punti di penalizzazione; ***Fulgida Livorno 4 punti di penalizzazione; ****Bellaria, Pistoia e Valdinievole 1 partita in meno e 8 punti di penalizzazione; *****Massa 8 punti di penalizzazione; ******Rufus e Garfagnana 1 partita in meno e 12 punti di penalizzazione.

Sabato prossimo, in anticipo, al ‘Maneo’, derby tutto livornesi fra i ‘locali’ dei Lions Salviano e la Fulgida Etruschi. Anche a Piombino, la vera forza degli amaranto è risultato il gruppo. Basti pensare che nei 9 minuti in cui gli ospiti hanno giocato in 13 (cartellini gialli inflitti a Filippeschi e Pulaha per placcaggi pericolosi), il Rufus non ha segnato alcun punto. Match sempre saldamente in mano ai Lions Salviano. Trascinati dal ‘man of the match’ Miceli, gli amaranto, nel primo tempo, hanno realizzato tre mete, condite da cinque punti di piede. All’intervallo, sullo 0 a 20, situazione delineata e bonus aggiuntivo nel mirino. Nella ripresa, gli ospiti hanno completato l’opera con due mete(una trasformata). A bersaglio, nella prima frazione, Filippeschi, Miceli e Federico Petrantoni e nella seconda parte della gara Salvo e Miceli. Civita ha realizzato due trasformazioni ed un piazzato. Lo schieramento: Salvo, Ferretti, Tonelli (25’ st Margelli), Pulaha, Caruso (1’ st Testi), Filippeschi (1’ st Mazzoli), Petrantoni F., Venturi (10’ st Petrantoni C.), Calvetti, Civita, Cannavò, Shani (30’ st Rosellini), Miceli, Contini (15’ st Dell’Omodarme), La Russa (10’ st Bassano).