Ripartire dalla grinta e dalla prestazione

31.08.2019 23:17 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Ripartire dalla grinta e dalla prestazione
© foto di Amaranta.it

Livorno - Se avesse vinto, il Livorno non avrebbe rubato alcunchè. Invece ha perso. Gli amaranto hanno subito il gol del Perugia nel momento in cui stavano producendo il massimo sforzo e sembravano prossimi a sbloccare il risultato. Un errore difensivo è stato fatale. Poi, mano a mano, si è spenta la luce. Ed è arrivata l'immeritata sconfitta.

E' vero che il portiere ospite, Vicario, si è dimostrato davvero superlativo. E' vero che la fortuna non ha arriso. Ma l'errore di Mazzeo dal dischetto, in ogni caso, grida ancora vendetta. Un vero peccato.

Però, sia chiaro, a questa squadra non può e non deve essere imputato nulla. I giocatori hanno dato l'anima e non a caso a fine gara la Nord li ha chiamati per salutarli ed incoraggiarli. Perché si è capito, si capisce, che la squadra è questa e molto più di questo, al momento, non può dare. Certo, alcuni giocatori devono essere recuperati, altri devono entrare in forma, ma il campionato intanto è iniziato e due partite sono già state archiviate senza che nessun punto sia stato ancora conquistato.

Breda è un allenatore che ha mostrato di avere qualità e di saper guidare il gruppo. Ma anche lui, per poter far esprimere al meglio la squadra, deve avere a disposizione una rosa completa. In attesa che la rosa si completi e di tempi migliori, che siamo certi arriveranno, va in ogni caso sottolineato che la prestazione odierna è stata positiva e che da questa, come dalla grinta, è opportuno ripartire per entrare a pieno titolo nella lotta del campionato.