Passaggio a nord ovest

03.09.2016 22:35 di  Emilio Guardavilla  Twitter:    vedi letture
Passaggio a nord ovest
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Piombino – Quella che sta volgendo al termine sarà menzionata come una buona estate di calcio mercato. Una buona sessione che, nei diversi ambiti di competenza, ha lasciato tutti soddisfatti. La direzione sportiva, la direzione tecnica, la squadra stessa nella sua ossatura originaria. I nuovi arrivi, dal canto loro, hanno manifestato entusiasmi palesi ed evidenti volontà di ben figurare. Il popolo amaranto se ne compiace.

In effetti si sta parlando di una campagna positiva in termini di qualità, quantità e varietà, che, in valore assoluto, può essere il giusto viatico per le nostre ambizioni. A rendere efficace lo sforzo economico ci penserà Foscarini, mister il cui cv sembra redatto su misura per noi. Sulla carta, quindi, abbiamo tutte le credenziali. Rimane solo da rimboccarsi le mani e fare quello che c'è da fare.

Per ciò che tutti noi consideriamo un purgatorio ci è toccato il girone che comprende le squadre dell’Italia nord occidentale, svariati derby e qualche puntata nei dintorni della capitale. La Lega ci ha risparmiato le pene dell’inferno del girone B, quello dei colossi Parma e Venezia, obbligandoci così al passaggio a nord-ovest.

Ed è legittimo parlare di obbligo perché tornare là da dove siamo venuti è un obbligo e niente più.